Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Delta Pictures

Trasferire i dati di WhatsApp: come farlo in pochi click

Come trasferire i dati di WhatsApp senza perdere tempo e correre rischi? Basta un software ad hoc veloce e facile da usare, pensato anche per gli utenti meno esperti.

Delta Pictures

È arrivato finalmente il momento di sostituire lo smartphone, acquistando un modello più nuovo e performante che può realmente migliorare l’esperienza d’uso e semplificare le comunicazioni in ambito privato e lavorativo. Il principale ostacolo da superare, tuttavia, è sempre lo stesso: come trasferire i dati di WhatsApp da un telefono all’altro? Cambiando dispositivo senza adottare alcune strategie preventive, infatti, il rischio che si corre è quello di perdere completamente il proprio archivio di chat, foto e video memorizzati sul vecchio device.

Per effettuare il backup e trasferire iPhone o Android esistono procedure spesso laboriose, operazioni che richiedono tempo, fatica e alcune conoscenze tech indispensabili per evitare errori. La migliore soluzione per il trasferimento di dati da un telefono cellulare a un altro, invece, è data dall’utilizzo di software ad hoc facilmente accessibili che rendano possibile questa procedura in pochi clic.

Software per trasferire i dati telefonici

MobileTrans, ad esempio, è un’applicazione desktop pensata per facilitare il passaggio dei dati da un device a un altro, in grado di trasferire i contenuti di WhatsApp e di altre applicazioni social ripristinando tutto su cloud. Una soluzione intuitiva per spostare i contatti da Android all’iPhone perfettamente compatibile con oltre 6000 dispositivi, compresi i modelli di ultima generazione Samsung, HTC, Windows Phone supportati da iOS 13 e Android 9.0. La app vanta oltre 50 milioni download di software e consente l’accesso a diverse funzioni.

Trasferimento telefono facile e intuitivo

Con MobileTrans è possibile completare il trasferimento di contatti, foto, musica, SMS e altri tipi di file da un telefono all'altro in pochi passaggi. Pensato per andare incontro alle persone non esperte di tecnologia, il software interagisce con gli ecosistemi Android, iOS e Windows rendendo condivisibili i dati senza intoppi. È un sistema tre volte più veloce rispetto al passaggio effettuato con Bluetooth o altre app, non richiede alcuna connessione WiFi o Internet e consente di scegliere cosa trasferire in base alle proprie esigenze.

Esportare WhatsApp da Android e iPhone

MobileTrans funziona perfettamente con WhatsApp e con l'app WhatsApp Business, rendendo semplice e veloce il backup dell'intera cronologia delle chat anche da iPhone ad Android, da Android ad Android e da iPhone a iPhone. La compatibilità si estende anche ai dispositivi iPod touch, iPad e altri tablet. Nessun dato viene perso, compresi video, foto e allegati.

Backup e ripristino

Grazie all’interfaccia MobileTrans facilmente accessibile, è possibile completare il backup sul computer dei dispositivi iOS e Android senza che siano necessari iTunes o iCloud e senza correre il rischio di sovrascrivere i file esistenti. La app, inoltre, consente di ripristinare i dati di backup dal computer al telefono e da iTunes ai dispositivi mobili.

Il supporto clienti gratuito è sempre a disposizione di tutti gli utenti, principianti e professionisti. La versione di prova di MobileTrans può essere scaricata gratuitamente dalla piattaforma ufficiale, disponibile per Windows e Mac.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Delta Pictures

Modifica consenso Cookie