COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Iside web sas

Technology BSA: il distributore d’automazione industriale che ama le sfide quotidiane

Iside web sas

Chi l’avrebbe mai detto che un distributore di componenti per l’automazione industriale potesse affrontare così tante sfide negli ultimi 2 anni? Questa è la storia di Technology BSA, distributore leader di automazione industriale con sede centrale in San Marzano Oliveto – Piemonte. 

Da oltre 20 anni l’azienda affianca i suoi clienti con servizi tecnici e commerciali all’avanguardia, garantendo efficienza ed evoluzione tecnologica continue a supporto della crescita e dello sviluppo delle aziende che fanno dell’automazione industriale un vero e proprio asset

Cosa è cambiato nel 2017? Il distributore piemontese ha stipulato un accordo con EDGE Global Supply, società sviluppata e controllata da un gruppo di distributori del Nord America, diventando, in questo modo, una consociata interamente controllata dal gruppo americano. Una svolta non indifferente che fa entrare Technology BSA all’interno di una rete di partner molto vasta, solida e competente a livello tecnico con l’obiettivo di consolidare il proprio mercato nazionale a sostegno di quello dell’intero gruppo. 

Con l’investimento in BSA, il gruppo EDGE si espande per la prima volta in Europa, ritenendo l’Italia il secondo mercato di automazione industriale più grande in Europa. I benefici dell’acquisizione e la reputazione che Technology BSA ha acquisito nel tempo, hanno attribuito un alto valore aggiunto all’azienda tanto da potersi espandere in nuove aree del nord Italia e avere ad oggi ben 7 sedi dislocate nel Nord-Ovest del territorio.

La sede principale si trova a San Marzano Oliveto (AT), mentre gli uffici commerciali sono situati a Torino, Vigevano (PV), Porto Mantovano (MN), Grassobbio (BG), Castel Maggiore (BO), Stabio (Svizzera).

La buona risposta dei clienti verso l’offerta di prodotti e servizi implementati dall’azienda, come i corsi di formazione tecnica sulla automazione industriale, la consulenza per la certificazione UL/CSA dedicata al mercato nordamericano o il servizio di ricerca ricambi, non basta! Ed ecco che a fine 2019 viene raggiunto l’accordo per il secondo grande investimento della Technology BSA: l’acquisizione, da parte dell’azienda, di RK Distribuzione, distributore in ambito Automazione Industriale (al dettaglio e all’ingrosso), operante in tutto il Triveneto, ma con sede principale a Verona. 

Technology BSA è pronta per affrontare una nuova sfida! Lo dice lo stesso CEO, Biamino Fabio, che ci rivela come: “Questa operazione collochi Technology BSA tra i Grandi Player del mercato dell’Automazione Italiana con fatturato globale intorno ai 50 MLN €”. E non dimentichiamo che sia Technology BSA, per quanto riguarda Piemonte e Lombardia, che RK Distribuzione sono Distributori Autorizzati e market maker del marchio Rockwell Automation
Ciò significa che unendo le forze di queste due realtà si darà vita al “più grande distributore del brand in ambito nazionale, ricoprendo il Nord-Italia con sedi dislocate in Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige”, come ci spiega Biamino.

RK Distribuzione e Technology BSA sono molto simili per competenze tecniche e supporto alla clientela. Per entrambi il know-how tecnico sta alla base di ogni attività al sostegno delle iniziative dei clienti. 

E le sfide non sono finite! Si continua a lavorare ogni giorno per restare al passo con le novità di mercato, con la scelta dei partner più adeguati alle esigenze delle imprese e con le nuove tecnologie. Il DNA dell’azienda è in continua evoluzione, ma la sua identità rimane salda nel tempo. Ciò che compone il DNA, infatti, è lo stesso da sempre: la passione per il proprio lavoro, la competenza tecnica, l’information technology e il network continuo con partner e clienti. 

 

FOCUS SULLE SOLUZIONI DI AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Technology BSA fornisce soluzioni per diversi settori, quali food & beverage, lavorazione delle materie plastiche, packaging, pharma & beauty, etichettatura, logistica e tracciabilità, grazie ai marchi partner con cui sostiene relazioni consolidate nel tempo. Evidenziamo oltre alla Rockwell Automation tra i principali, anche Phoenix Contact e Festo per finire con Omron, Satech, e Cognex

Le soluzioni Technology BSA spaziano dai prodotti di automazione vera e propria, pensiamo al segmento degli inverter, movimento e controllo, all’automatizzazione dei sistemi di produzione, alla sicurezza di macchine e processi, dai componenti e apparecchiature utili per il quadro elettrico ai sensori industriali, dalla pneumatica alle soluzioni di connettività. 

A fianco di questa ampia gamma di prodotti, completano l’offerta di un distributore di fiducia i numerosi servizi messi a disposizione di tutti i clienti. Primo fra tutti citiamo il supporto tecnico, direttamente in azienda o da remoto. La preparazione tecnica del personale consente un’assistenza a 360° sulla selezione, applicazione, configurazione e supporto all’installazione di materiale elettrico, pneumatico e d’automazione. Come già accennato in precedenza si organizzano workshop di formazione gratuita, si svolge un’attenta attività di ricerca ricambi e di consulenza per la certificazione dei propri quadri di automazione industriale dedicati all’esportazione nei Paesi nordamericani. Inoltre se ci si vuole assicurare la disponibilità degli articoli con alta frequenza di richiesta, Technology BSA ha istituito la possibilità di personalizzare la logistica dedicando un’area di magazzino ai clienti che lo richiedono. In questo modo è possibile consentire una maggiore velocità nella spedizione dei componenti di necessità.
 

Per maggiori informazioni www.technologybsa.com
Servizi www.technologybsa.com/bsa/servizi-bsa
Calendario eventi www.technologybsa.com/bsa/calendario-eventi

Comunicato stampa a cura di Bill eCommerce
bill-ecommerce.it

Archiviato in


Modifica consenso Cookie