Press Release

Novità in cucina: la magia dei coperchi antiodore firmati Ventur Magic

 © ANSA
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Optimamente

I cattivi odori possono essere un lontano ricordo con i coperchi magici Ventur Magic.

Sono soltanto l’ultima delle novità in cucina che il progresso tecnologico sta portando con sé. Infatti, quando si parla di innovazione e innovazione, il primo pensiero va, magari, ai robot lavapavimenti, a Google Home, ad Alexa. Ma ci sono diversi aspetti che non vengono valorizzati a dovere. Come, appunto, il modo di cucinare. Partendo da un oggetto poco considerato, come i coperchi.

Ventur Magic, quando la passione diventa fucina di idee

Ventur Magic è un’azienda che da anni ha deciso di investire in un nuovo modo di intendere la cucina. Un modo che lascia sempre più spazio all’ottimizzazione dei tempi e che non ti costringe più a trascorrere ore e ore in cucina.

Perché cucinare deve essere un piacere, e non per forza un obbligo. Deve essere nuovamente intesa come un passatempo, anche per scaricare lo stress accumulato durante la giornata. E, perché no, un momento dove provare nuove pietanze.

I coperchi Ventur Magic, comunque, sono soltanto una delle soluzioni dell’azienda. Sono il core business su cui si concentra tutta l’attività di questa impresa che ha deciso di metterci passione e investimenti per aiutare a rendere un principiante uno chef e coadiuvare il lavoro del cuoco, ottimizzandolo.

Cosa sono i coperchi magici

Il prodotto che Ventur Magic presenta è realizzato in acciaio inox, che ne garantisce una certa resistenza sia agli urti che al cibo incastonato. Infatti, oltre a essere antiodore è anche antifumo, poiché il vapore che fuoriesce viene utilizzato in maniera molto intelligente.

Il vapore emanato durante la cottura viene utilizzato per uniformare la cottura e, quindi, l’aria non viene viziata da alcun cattivo odore. Il processo a cui si lega è molto semplice: la temperatura dell’olio non arriva mai al punto di generare fumo acre e, quindi, praticamente puoi dimenticare quelle ‘cappe di fumo’ che ti ritrovi ogni qualvolta provi, ad esempio, a friggere le patatine.

Ciò, però, non vuol dire che tu debba cambiare il tuo modo di cucinare, anzi! Cuocendo a basse temperatura – o, comunque, a un livello che non superi la soglia di guardia – riesce a mantenere tutte le proprietà dei cibi che stai apprestando a cucinare. Non è solo un vantaggio dal punto di vista del gusto, ma anche di salute. Perché i benefici riguardano anche la salute: tutte le proteine e le sostanze contenute non vengono disperse.

Per notare la differenza con i coperchi classici, prova a fare un semplice raffronto. Fino a ora, per cuocere bene tutti gli angoli del cibo era necessario prestare la massima attenzione in tutti i momenti della cottura. Con i coperchi magici Ventur Magic non è così: i fori che sono presenti sul lato superiore fanno in modo che il vapore possa uscire condensato sotto l’ombrello per poi rientrare sulla pietanza attraverso i fori.

La cottura, in questo modo, diventa omogenea in tutti i lati della carne perché il calore incide anche sulla parte superiore e di lato. Inoltre, i coperchi sono perfetti anche per la pasta, perché evita la fuori uscita di liquidi. Non solo: puoi arricchire il gusto anche mettendo semplicemente i vari condimenti, come l’olio e il pomodoro, crudi senza alcun problema, in contemporanea, appunto, con l’acqua e la pasta. È evidente che in questo modo i tempi si sono molto accorciati. E che dire della pizza? Anche in questo caso, la tecnologia può aiutare moltissimo.

Infatti, ti bastano si e no 15 minuti per poter gustare la pizza fatta da te. Infatti, non devi far altro che mettere l’impasto nella padella, mettere gli ingredienti che preferisci se non vuoi la solita margherita, chiudere la pentola con il coperchio magico e attendere una decina di minuti.

Nella confezione troverai:

– 1 Coperchio antiodore di diametro Ø 22 cm (per misure di pentole e padelle da Ø 16 a 22 cm);
– 1 Coperchio antiodore di diametro Ø 26 cm (per misure di pentole e padelle da Ø 20 a 26 cm);
– 1 Coperchio antiodore di diametro Ø 30 cm (per misure di pentole e padelle da Ø 24 a 30 cm);
– 1 Coperchio antiodore di diametro Ø 34 cm (per misure di pentole e padelle da Ø 28 a 34 cm).

I vantaggi dei coperchi antiodore Ventur Magic

Alcuni dei vantaggi dei coperchi magici prodotti da Ventur Magic li hai potuti intuire. E, quindi, cominciamo da quelli non menzionati. Come ad esempio la loro versatilità. Sia dal punto di vista dell’utilizzo, che del trasporto.

Infatti, a seconda dell’intensità della cottura, automaticamente si adatta per creare quell’ambiente ideale per la cottura del tuo cibo, in poco tempo e senza alcuna ulteriore operazione che devi fare. Dalla frittura alla vaporiera.

Per quanto riguarda il trasporto, invece, puoi portarlo praticamente ovunque, anche perché è disponibile in diverse misure. La garanzia è di un quarto di secolo e non è necessaria alcuna manutenzione, visto che non utilizza alcun procedimento meccanico né elettronico.

100% Made in Italy, è anche facile da smontare. In questo modo, infatti, impiegherai pochissimi minuti per pulirlo e farlo brillare nuovamente. Inoltre, con il suo speciale funzionamento non si creano gli aloni di calore e, quindi, non dovrai, magari, perdere tempo a strofinare specifiche aree perché il vapore non va via.

Inoltre, l’acciaio inox 18/10 ti garantisce una certa resistenza e durata. Un occhio, invece, viene dato alla salute. Ottimizzando l’uso di grassi e condimenti, potrai preparare piatti più sani, senza che le papille gustative possano ‘lamentarsi’.

Meno tempo per cucinare, piatti più salutari e meno consumi. Quando la tecnologia e l’innovazione si mettono al servizio della persona, anche la vita in casa può migliorare. E, come ultimo aspetto, ma non di certo per importante, il coperchio può essere usato per cucinare i piatti più disparati.

Puoi preparare carne e pesce, arricchendole con le patatine, senza alcun tipo di problema. E senza che ciò che influisca sul suo funzionamento. Un bel vantaggio, per chi ama divertirsi in cucina provando e inventando nuove ricette con cui deliziare i propri ospiti.

  • Optimamente
  • 29 luglio 2020
  • 18:00

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie