Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Nuova EQB Mercedes, il SUV full electric con tutto lo spazio che serve

FATTORETTO Srl

La rivoluzione green che attraversa il mondo dell’automotive è ormai parte integrante della strategia di crescita della casa di Stoccarda. EQB è una pedina preziosa nello scacchiere dei modelli full electric che fanno parte dalla gamma EQ, la “Mobilità elettrica intelligente” firmata Mercedes-Benz. Il SUV pensato per chi, oltre all’attenzione verso la sostenibilità, cerca elevata autonomia di guida, tecnologia e tutto lo spazio di cui si può avere bisogno. L’arrivo nel mercato europeo è previsto entro la fine del 2021.

Dal punto di vista tecnico, EQB ha una lunghezza di 4,684 metri, un passo di 2,829 m e larghezza di 1,834 m. In altezza supera di poco 1,6 m e mette a disposizione dell’automobilista un bagagliaio fino a 1.710 litri. La presentazione è avvenuta a Shangai il 18 aprile, in occasione di una diretta mondiale.

Il design ricorre a quelle linee che distinguono il settore dell'offroad, sebbene non manchino particolari caratteristici del marchio EQ. La stella a tre punte ha puntato sulla mascherina Black Panel segnata dal logo inconfondibile, nonché su una fascia luminosa anteriore e posteriore.

I tratti laterali evidenziano un gusto che non rinuncia al dinamismo, mentre le ruote a filo carrozzeria (fino a 20 pollici) donano una nota di ulteriore compattezza al carattere del SUV. Gli interni assicurano un’eccellente gestione di ogni centimetro: sono disponibili 87 millimetri di spazio libero per le ginocchia nel vano posteriore per quello che riguarda la proposta a cinque posti. In alternativa il cliente può scegliere la versione a sette posti, che dispone di una terza fila con due sedili singoli aggiuntivi (riservati a passeggeri con altezza non superiore a 1,65 m).

A seconda del modello, cinque o sette posti, il volume di carico del bagagliaio arriva a 1.710 o 1.620 litri. È prevista l’implementazione del sistema MBUX (Mercedes-Benz User Experience), legato al display widescreen. Non solo. Mercedes ha inserito nel suo nuovo SUV il sistema di assistenza ECO per il recupero di energia ottimizzato sulla scorta di numerose variabili, in modo da risparmiare e migliorare l’autonomia.

Electric Intelligence provvede inoltre a definire il percorso più rapido per raggiungere il luogo di destinazione, valutando eventuali stop per la ricarica. L’autonomia dichiarata è di 419 km. Quanto ai modelli che saranno posti in catalogo, figurano versioni a trazione anteriore e integrale con una potenza fino ai 200 kW, mentre le batterie hanno una capacità utile a partire da 66,5 kWh.

Come prenotare un test drive e scoprire tutti i particolari di EQB, approfittando di prezzi vantaggiosi? Basta digitare www.trivellato.it, il portale della concessionaria Mercedes e smart con 14 sedi in Veneto, 400 persone dedicate al cliente e oltre 360 vetture in esposizione e pronta consegna, consultabili e prenotabili online.

Trivellato è 100 anni di storia e passione nel settore dell’automotive, attiva sul web e in showroom con centinaia di offerte ai migliori prezzi del mercato, promozioni e tanti servizi per interpretare ogni esigenza dell’automobilista.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale FATTORETTO Srl

Modifica consenso Cookie