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Come continuare a trainare le vendite online in vista della riapertura completa dei negozi

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Come continuare a trainare le vendite online in vista della riapertura completa dei negozi

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Responsabilità editoriale di FATTORETTO Srl

26 febbraio 2021, 11:30

FATTORETTO Srl

- RIPRODUZIONE RISERVATA

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PressRelease - Responsabilità editoriale di FATTORETTO Srl

Nell’ottica di una riapertura totale di negozi e delle attività imprenditoriali, la comunicazione dei brand va messa al centro.

La brand building sarà sempre più centrale ed importante anche nelle attività SEO per e-commerce sarà fondamentale concentarsi sul brand.

La creazione del brand con contenuti di qualità, con un advertising riconoscibile e con idee originali che ne valorizzino la comunicazione.

Le persone si aspettano messaggi emozionali, originali, umani, ove il brand sia in empatia con loro.

Per far ciò ecco perché diventa fondamentale essere tre passi avanti rispetto ai competitor, perché loro sono due passi avanti a voi, ve lo assicuro.

In questo istante milioni di persone ricercano informazioni, prendono decisioni e acquistano sul web.

Diffusione del brand

Per farlo può essere essenziale rivolgersi ad un servizio di digital PR che garantisce un’ottima diffusione online del marchio e la sua promozione in diversi ambiti.

Per diffondere in modo più capillare possibile il marchio è possibile costruire un progetto che tenga conto di diversi elementi, quali:

  1. Creazione di contenuti che descrivano il brand, l’azienda e i suoi prodotti per l’utenza che non lo conosce, da pubblicare sia online che offline
  2. Allestimento di vetrine online. Questo comprende la realizzazione di un sito aziendale collegato al brand da promuovere, profili ufficiali dedicati sui più popolari social network e la realizzazione di schede per diverse tipologie di portali, come TripAdvisor, Google Maps e qualsiasi altro strumento o app che possa mettere i potenziali clienti in contatto con il marchio.
  3. Allestimento di vetrine offline. Se il brand opera anche offline è bene prevedere anche delle vetrine sul territorio di riferimento, ad esempio con delle campagne pubblicitarie con manifesti e volantini, se il brand opera su base locale, o con campagne pubblicitarie sui media tradizionali.
  4. Costruzione e monitoraggio della reputazione del brand. Nella prima fase, ma anche in seguito, è essenziale tenere d’occhio le recensioni fornite dai clienti, in modo da evidenziare eventuali criticità e capire perchè i clienti insoddisfatti non hanno ottenuto quello che cercavano.

Questo permetterà di migliorare la percezione del brand presso i potenziali clienti e risolvere possibili problemi. Anche le recensioni positive sono importanti, perchè permettono di capire quali sono i punti di forza del brand e come li percepisce l’utenza.

Diffondere il proprio marchio significa farlo vedere in giro il più possibile, ma non si tratta solo di una questione numerica. Al brand devono essere associate fiducia e credibilità.

Per questo bisogna essere emotivamente coinvolgenti e fare sì che diffondendo il brand vengano condivisi anche i valori a cui questo riconduce e la mission aziendale che vuole veicolare.

Questi sono gli aspetti fondamentali che distinguono il brand building in senso moderno rispetto alla pubblicità tradizionale, che si insinua in testa grazie alla continua ripetizione.

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