Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

GrECo e MAI uniscono le forze in Europa centrale e orientale

news aktuell

Il broker assicurativo specializzato GrECo acquisisce il 100% di MAI CEE Ltd., uno dei principali consulenti in materia di rischi, assicurazioni e benefici ai dipendenti nell'Europa centrale e orientale (CEE).

 

(Vienna/GrECo) – La società comune opererà dopo la fusione con il nome GrECo e sarà il principale fornitore di servizi professionali focalizzati sulla gestione del rischio e delle assicurazioni, nonché sulla consulenza sui benefici per i dipendenti in CEE. GrECo è presente nell'Europa dell'Est dal 1989 e si è affermata come leader di mercato con oltre 1.000 dipendenti in 16 paesi.

 

MAI è stata fondata in Ungheria nel 1991 ed è attiva in 13 paesi dell'Europa centrale e orientale con più di 240 dipendenti. L'azienda realizza un fatturato di 16 milioni di euro. I servizi di MAI si estendono a più di 15.000 clienti aziendali e il collocamento di premi assicurativi è di 150 milioni di euro. Con oltre 20 anni in azienda, i membri del management di MAI rimangono a bordo come parte del team di gestione di GrECo.

 

“Abbiamo seguito lo sviluppo di successo di MAI negli ultimi decenni e non abbiamo lasciato dubbi sul fatto che rispettiamo da tempo MAI e crediamo in una corrispondenza tra le nostre culture aziendali. Sono convinto che incorporando i punti di forza di MAI avremo un significativo aumento del talento e creeremo una società congiunta con una conoscenza specialistica approfondita e una rete CEE senza pari in 18 paesi. L'acquisizione di MAI dà un impulso decisivo alla strategia di crescita di tutto il nostro gruppo e migliora significativamente la nostra promessa di servizi per clienti e partner ", afferma Friedrich Neubrand, CEO di GrECo International Holding AG.

 

Piotr Cieślak, CEO di MAI CEE Group, riassume:La fondazione di MAI era tradizionalmente il servizio del business internazionale, soddisfacendo le esigenze di oltre 260 broker assicurativi e dei loro clienti in tutto il mondo. Oggi serviamo clienti internazionali e locali in tutta la CEE, la CSI e la regione del Caucaso. GrECo, essendo totalmente impegnato per un futuro indipendente, è la soluzione migliore. La combinazione delle soluzioni specialistiche di GrECo e della rete di MAI crea il più grande broker della regione. Insieme continueremo ad essere un partner indipendente, professionale e affidabile per i nostri clienti e partner broker internazionali”.

 

Steve Bonynge, amministratore delegato di RMS LLC, con sede in Oman, ha dichiarato: “La decisione di RMS di vendere la nostra quota del 72,08% in MAI CEE riflette la nostra strategia di servire i nostri clienti in Medio Oriente e in Asia. Riteniamo che la combinazione di GrECo e MAI CEE rappresenti il ​​miglior risultato per i nostri clienti dell'Europa centrale e orientale.

 

La transazione è stata firmata il 14 settembre 2021 e le parti hanno concordato di non divulgare il prezzo di acquisto sottostante della transazione. La chiusura è soggetta ad approvazioni normative.

 

 

 

A proposito di GrECo

Il Gruppo GrECo offre ai propri clienti soluzioni individuali nella gestione del rischio e delle assicurazioni ed è il principale broker e consulente assicurativo per società, associazioni e il settore pubblico nella CEE. GrECo è stata fondata nel 1925 ed è un'azienda indipendente a conduzione familiare, con la famiglia Neubrand che detiene l'86,67% delle azioni. Il Gruppo GrECo ha sede a Vienna, in Austria, e impiega più di 1.000 persone in 60 uffici. Nel 2020 il Gruppo ha collocato un volume di premi di 871 milioni di euro e ha generato ricavi totali consolidati di 101 milioni di euro.

 

A proposito di MAI
MAI CEE Insurance Brokers Group è stato fondato nel 1991 per fornire qualità internazionale e un'ampia gamma di assicurazioni ai clienti nelle regioni CEE, CSI e Caucaso. Da allora, MAI CEE ha registrato una crescita considerevole, affermandosi in 26 paesi dell'Europa centrale e orientale con 13 società di proprietà del gruppo e 13 partner di cooperazione. Nel 2016, l'azionariato di MAI CEE è cambiato a seguito di un management buyout e RMS Group, uno dei principali broker assicurativi dell'Oman, è diventato l'azionista di maggioranza. Il gruppo RMS opera in tutto il Medio Oriente e nel subcontinente indiano oltre che attraverso MAI CEE in CEE, CSI e Caucaso.

 

GrECo International Holding AG                                         

Petra Steininger | Head of Group Communications

p.steininger@greco.services                                                
P: +43 50404 175 | +43 664 5485 558

MAI CEE Ltd.

Natalia Zaborovska | MAI CEE Group Network Director

n.zaborovska@mai-cee.com

P: + 61 44 777 9001 | +371 292 595 81

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale news aktuell

Modifica consenso Cookie