Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lavazza partner dell'Ermitage, al via retrospettiva Fortuny

Lavazza all'Ermitage

Lavazza partner dell'Ermitage, al via retrospettiva Fortuny

Accordo triennale nel segno dell'arte tra azienda e museo russo

06 dicembre 2016, 18:45

Redazione ANSA

ANSACheck

Lavazza partner dell 'Ermitage, al via retrospettiva Fortuny - RIPRODUZIONE RISERVATA

Lavazza partner dell 'Ermitage, al via retrospettiva Fortuny - RIPRODUZIONE RISERVATA
Lavazza partner dell 'Ermitage, al via retrospettiva Fortuny - RIPRODUZIONE RISERVATA

SAN PIETROBURGO (RUSSIA) - Lavazza diventa Official partner del Museo statale Ermitage di San Pietroburgo. Dopo il Guggenheim Museum di New York, i Musei Civici Veneziani e il Museo delle Culture di Milano, l'azienda piemontese ha siglato un accordo triennale con quello che è considerato uno dei templi dell'arte nel mondo.
Tra le attività previste dall'intesa, Lavazza supporta la realizzazione della mostra 'Mariano Fortuny. Magician of Venice'. L'esposizione, dal 7 dicembre al 12 marzo 2017 in sinergia con la Fondazione Musei Civici di Venezia, rende omaggio a un artista spagnolo visionario, designer protagonista della rivoluzione dello stile del ventesimo secolo, molto legato all'Italia e a Venezia. In mostra nel General Staff Building, recentemente ristrutturato, oltre 200 opere, prestate dai musei veneziani e da alcune collezioni private. Possibile anche ammirare il 'Vaso Fortuny', capolavoro di proprietà dell'Ermitage.
"È un onore sostenere l'incredibile patrimonio culturale del Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo con un accordo triennale che ci permette di comunicare i nostri valori e di sviluppare ulteriormente il nostro percorso nel mondo dell'arte e della cultura", spiega Francesca Lavazza, board member dell'azienda, che aggiunge. "L'Ermitage, considerato uno dei musei 'universali', è capace di attrarre quotidianamente un pubblico internazionale di qualità - aggiunge - e Lavazza, marca globale, si posiziona perfettamente negli spazi del Museo".
"Come Fortuny ha saputo rivoluzionare il linguaggio della moda e del design - dice a proposito della retrospettiva che inaugura l'accordo con l'Ermitage - così Lavazza ha saputo interpretare creativamente un prodotto, il caffè, rendendolo una delle icone dello stile italiano nel mondo".
Il caffè prodotto dall'azienda piemontese sarà distribuito nelle caffetterie della ex reggia degli zar Romanov - circa tre milioni di visitatori all'anno. Nell'ambito dell'accordo Lavazza e Ermitage collaboreranno alla realizzazione di altre mostre di richiamo internazionale.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza