Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lavazza: operazione Carte Noir ultima di 'anno speciale'

Lavazza: operazione Carte Noir ultima di 'anno speciale'

Ad Baravalle, acquisito 'local jewels' di grande potenziale

10 marzo 2016, 15:38

Redazione ANSA

ANSACheck

Antonio Baravalle, amministratore delegato Lavazza - RIPRODUZIONE RISERVATA

Antonio Baravalle, amministratore delegato Lavazza - RIPRODUZIONE RISERVATA
Antonio Baravalle, amministratore delegato Lavazza - RIPRODUZIONE RISERVATA

PARIGI - L'operazione Carte Noir è per Lavazza "l'ultima di un anno speciale" e si colloca "in un percorso di crescita con l'acquisizione di 'local jewels' di grande potenziale". Lo ha sottolineato l'amministratore delegato Antonio Baravalle, durante l'incontro con la stampa a Parigi.
Lavazza, che nel 2015 ha compiuto 120 anni, ha acquisito il marchio Merrild, leader storico nel settore in Daninarca e nei Paesi Baltici. Anche in questo caso si tratta di un'azienda con origine familiare - è stata fondata nel 1964 dall'imprenditore Müller Merrild - ed è considerata da Lavazza "la piattaforma per crescere nei Paesi del Nord Europa". Sempre nel 2015 ha rilevato in Australia il business di distribuzione dei prodotti Lavazza, aprendo una nuova consociata a Melbourne: in questo mercato l'azienda torinese è entrata 30 anni fa, ha oggi circa il 16% della quota 'retail' e vuole "crescere fortemente nel food service". È stata invece liquidata la partecipazione in Keuring Green Mountain, ormai solo finanziaria, con la realizzazione di una plusvalenza di circa 850 milioni di euro. Una parte di questa è stata utilizzata per finanziare l'acquisizione di Carte Noir.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza