/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Abbonamento Musei cresce e lancia progetti per le famiglie

Abbonamento Musei cresce e lancia progetti per le famiglie

I musei di Disegniamo l'Arte, 10 podcast, una nuova newsletter

TORINO, 30 marzo 2023, 13:28

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'associazione Abbonamento Musei prevede, sulla base dei dati dei primi due mesi del 2023, un anno di crescita di vendite della carta con un ritorno ai livelli pre-pandemia e vara nuovi progetti dedicati alle famiglie.
    Si parte nel weekend del 15 e 16 aprile con un'edizione speciale di Disegniamo l'Arte, l'annuale appuntamento per far divertire i visitatori più piccoli, con i laboratori di disegno, che ora hanno come partner tecnico Carioca. Sono stati anche realizzati 10 Podcast, in collaborazione con Fondazione Trg di Torino: il format è Fiabe della Buonanotte, per bambini da 4 a 10 anni: le favole sono costruite sui contenuti tratti dalle collezioni dei Musei. Ci sono, infine, il layout grafico dedicato AM family e una nuova Newsletter.
    "Il progetto AM Family - spiega Simona Ricci, direttrice di Abbonamento Musei - segna una tappa importante nel creare connessioni con i diversi pubblici e con i musei: da una parte vogliamo far emergere e valorizzare in maniera organica il grande lavoro fatto in questi anni sulla partecipazione delle bambine e dei bambini alle attività museali insieme alle loro famiglie; dall'altra AM Family è il primo passo per impostare un lavoro puntuale sui target che ci permetta di essere sempre più efficaci nella relazione con gli abbonati".
    "Il 2022 è stato un anno di ripresa culturale, abbiamo potenziato la nostra rete di 470 musei in Piemonte, Lombardia e Valle d'Aosta e abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi. Nei primi due mesi e mezzo abbiamo avuto 28.000 nuovi abbonamenti che portano il totale a 163.000, più del 2019. I musei sono in crescita, l'anno scorso sono stati oltre 600.000 gli ingressi", spiega il presidente di Abbonamento Musei Alberto Garlandini.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza