L'associazione Abbonamento Musei
prevede, sulla base dei dati dei primi due mesi del 2023, un
anno di crescita di vendite della carta con un ritorno ai
livelli pre-pandemia e vara nuovi progetti dedicati alle
famiglie.
Si parte nel weekend del 15 e 16 aprile con un'edizione
speciale di Disegniamo l'Arte, l'annuale appuntamento per far
divertire i visitatori più piccoli, con i laboratori di disegno,
che ora hanno come partner tecnico Carioca. Sono stati anche
realizzati 10 Podcast, in collaborazione con Fondazione Trg di
Torino: il format è Fiabe della Buonanotte, per bambini da 4 a
10 anni: le favole sono costruite sui contenuti tratti dalle
collezioni dei Musei. Ci sono, infine, il layout grafico
dedicato AM family e una nuova Newsletter.
"Il progetto AM Family - spiega Simona Ricci, direttrice di
Abbonamento Musei - segna una tappa importante nel creare
connessioni con i diversi pubblici e con i musei: da una parte
vogliamo far emergere e valorizzare in maniera organica il
grande lavoro fatto in questi anni sulla partecipazione delle
bambine e dei bambini alle attività museali insieme alle loro
famiglie; dall'altra AM Family è il primo passo per impostare un
lavoro puntuale sui target che ci permetta di essere sempre più
efficaci nella relazione con gli abbonati".
"Il 2022 è stato un anno di ripresa culturale, abbiamo
potenziato la nostra rete di 470 musei in Piemonte, Lombardia e
Valle d'Aosta e abbiamo raggiunto tutti i nostri obiettivi. Nei
primi due mesi e mezzo abbiamo avuto 28.000 nuovi abbonamenti
che portano il totale a 163.000, più del 2019. I musei sono in
crescita, l'anno scorso sono stati oltre 600.000 gli ingressi",
spiega il presidente di Abbonamento Musei Alberto Garlandini.
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