Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. A Uncem premio Aimar 'Comunicare la montagna'

A Uncem premio Aimar 'Comunicare la montagna'

Consegnato da Fondazione Goria nei 70 anni dell'ente

(ANSA) - TORINO, 27 NOV - Uncem, l'unione nazionale dei Comuni montani, ha ricevuto a Sauzzo (Cuneo) il premio Aimar 'Comunicare la Montagna'. A consegnarlo sono stati i vertici della Fondazione Goria, Marco Goria e Carlo Cerrato, con la famiglia di Gianni Aimar, artista e pubblicitario che ha svolto la sua attività in Valle Po sino alla morte. L'hanno ricevuto il presidente nazionale di Uncem, Marco Bussone, il presidente piemontese Roberto Colombero, il presidente onorario Lido Riba.
    Il premio riconosce "l'impegno di Uncem nell'essere piattaforma di dialogo e condivisione tra sindaci, amministratori pubblici, imprese, accademia e comunità dei territori. Un'azione di comunicazione verso l'interno e verso l'esterno che Uncem esercita da 70 anni".
    "Abbiamo sempre provato ad avere un'idea di futuro. E questa ci ha permesso di esserci e crescere", ha detto Lido Riba.
    "Nelle complessità del presente, della Politica e delle Istituzioni abbiamo - commenta Bussone - sempre provato a rimanere profondamente radicati nei paesi, a contatto con comunità, aziende, Amministrazioni naturalmente. E allo stesso tempo ad alzare lo sguardo verso le traiettorie italiane ed europee che rimettono al centro i territori, senza ideologie, luoghi comuni e retorica". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie