Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Un sogno per Torino, libro racconta città che non si arrende

Un sogno per Torino, libro racconta città che non si arrende

Di Neos Edizioni, scritto da Balbo di Vinadio e madamin Giordano

(ANSA) - TORINO, 19 OTT - "La politica è passione, come l'amore. Non si fa politica e non si amministra una città, o uno Stato, solo con libri contabili e bilanci alla mano, aspetti di cui non vogliamo minimamente sminuire l'importanza" ma "senza passione, né slancio, né entusiasmo, né speranza, non si costruisce niente. Questo è il momento di progettare e confrontarsi sul futuro della città, di mettersi al servizio della comunità".
    Questo lo spirito che c'è dietro 'Esageruma. Un sogno per Torino', libro scritto a quattro mani da Chantal Balbo di Vinadio e Giovanna Giordano, una delle 'madamin' che due anni fa diedero vita al movimento Si Torino va Avanti portando in piazza i favorevoli alla Torino-Lione.
    Un libro dedicato a chi, si legge nella presentazione, "non si rassegna e sceglie la speranza". Per le autrici "a Torino oggi si respira aria di degrado, ma fervono dibattiti e iniziative dei cittadini che fanno pensare al desiderio di reagire" da qui l'idea di un libro che prova a tracciare un progetto per Torino a otto mesi dalle elezioni amministrative.
    Pubblicato da Neos Edizioni, il libro raccoglie tante voci compresa quella di molti cittadini che raccontano in prima persona il loro sogno. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie