Cantine Volpi festeggia 20 anni di 'bio'

A Montpellier anteprima mondiale Barbera Cascina La Zerba

(ANSA) - TORINO, 21 GEN - Vent'anni di 'bio' alla più prestigiosa Fiera internazionale del vino biologico, il 'Millesime Bio' di Montpellier (Francia), dal 27 al 29 gennaio.
    Li festeggia l'azienda piemontese Cantine Volpi che nel 2000 ha avviato la gamma di vini biologici, creando l'etichetta ERA, dal nome della divinità greca. La linea ha raggiunto un totale di 10 vini che rappresentano le principali regioni italiane, con vigneti a coltura bio, e rappresenta il 70% della produzione di Volpi, che esporta in 30 mercati esteri, soprattutto Nord Europa, Canada, Usa e Giappone.
    A 'Millesime Bio' Cantine Volpi presenterà in anteprima mondiale la Barbera Superiore doc 2018 'Cascina La Zerba di Volpedo', frutto del quarto anno di produzione bio certificata ICEA. "Vent'anni di bio è un traguardo che ci rende particolarmente felici e orgogliosi di essere stati una delle prime aziende vitivinicole italiane ad avere creduto, già alla fine degli anni '90, nelle potenzialità di sviluppo del mercato del vino biologico di qualità".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
      Consiglio regionale del Piemonte

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie