Azimut Yachts ha visto un
incremento del portafoglio ordini del 30% rispetto allo stesso
periodo dell'esercizio precedente. Lo ha reso noto al Salone
nautico di Dusseldorf l'a.d di Azimut/Benetti, Marco Valle, in
occasione dell'anteprima mondiale di due nuovi di Azimut Yachts
usciti dai cantieri italiani: Atlantis 51 e Flybridge 55.
"A influenzare in misura positiva questo risultato è stata la
collezione Grande - ha detto Valle -, su cui abbiamo puntato a
livello strategico individuando nel segmento sopra i 24 metri il
principale driver di crescita del brand. La nostra strategia
punta a intercettare il migliore contesto per ciascun prodotto.
Fondamentale il supporto di un team di architetti con stili e
approcci differenti, grazie al quale proponiamo al mercato
prodotti di personalità diretti a un target specifici".
Il design di Atlantis 51 è stato curato da Marco Biaggi e
Filippo Salvetti, titolari dello studio Neo Design; quello di
Flybridge 55 da Stefano Righini e Achille Salvagni.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA