Il gruppo Ferrero acquisirà da
Nestlé il business dolciario statunitense per 2,8 miliardi di
dollari in cash. Nel 2016 l'attività dolciaria negli Stati Uniti
di Nestlé ha generato un fatturato di circa 900 milioni di
dollari. Ferrero acquisirà più di 20 storici brand americani,
tra cui marchi di cioccolato iconici come Butterfinger,
BabyRuth, 100Grand, Raisinets, Wonka e il diritto esclusivo sul
marchio Crunch negli Stati Uniti così come i brand di caramelle
SweeTarts, LaffyTaffy e Nerds.
Con questa operazione, che sarà completata intorno alla fine
del primo trimestre 2018, Ferrero diventerà la terza più grande
azienda dolciaria nel mercato statunitense. "Siamo entusiasti -
afferma Giovanni Ferrero, presidente esecutivo del Gruppo
Ferrero - di aver acquisito il business dolciario di Nestlé
negli Stati Uniti d'America, che porta con sé un portafoglio
eccezionale di marchi iconici ricchi di storia e di grande
riconoscibilità".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA