Il nuovo piano industriale al 2021
di Gtt, messo a punto dagli advisor della società del trasporto
pubblico locale di Torino, è pronto. Aspetta ora il via libera
dell'advisor indipendente Deloitte e degli enti locali. Già
domani - secondo quanto si apprende - ci sarà un incontro con
Deloitte, Regione e Comune.
Il piano - inviato alla società e a Deloitte - prevede un
fabbisogno complessivo di 192 milioni di euro che, grazie alle
contrattazioni sulle forniture, scende a 131 milioni con picco
nel 2019 pari a 133,7 milioni. Entro la fine del 2018 il Comune
dovrà permettere a Gtt di trattenere 10 milioni sugli introiti
dei parcheggi spostando l'incasso al 2021, dare 2,4 milioni di
euro per la metropolitana, mantenere agevolazioni tariffarie
pari a 2 milioni di euro all'anno, accettare che Gtt paghi i
debiti solo a partire dal 2022.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA