Molise
  1. ANSA.it
  2. Molise
  3. Termoli tappa per 'Karma on the road', donata protesi

Termoli tappa per 'Karma on the road', donata protesi

Assessore Ciciola accoglie in porto la coppia Luca e Lucia

(ANSA) - TERMOLI, 25 SET - E' arrivata a Termoli per sensibilizzare la popolazione sulle tematiche legate alla disabilità, delle persone con amputazione e per raccogliere arti artificiali da donare in Africa.
    E' la missione di "Karma on the road", associazione no-profit fondata nel 2020 da un giovane costretto ad amputazione di una gamba a seguito di un incidente stradale con la moto. Insieme alla moglie Lucia, Luca ha iniziato a girovagare per raccogliere protesi artificiali da donare ai Paesi più poveri.
    Il "tour" della coppia è arrivato a Termoli, in porto, dove ad attenderli c'era l'Assessore comunale alle Politiche sociali Silvana Ciciola e la psicologa Fabiola Caruso.
    Grazie alla donazione di una residente, anche dalla città di Termoli è stata donata e consegnata una protesi artificiale a Luca e Lucia che provvederanno a farla recapitare a chi ne avrà bisogno. Nel suo viaggio "Karma on the road" visita e promuove incontri con persone e associazioni italiane dedite al mondo degli amputati. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie