(ANSA) - ANCONA, 20 SET - La nuova Confindustria Fermo è 4.0.
Parte dal Micam la campagna social che porta l'associazione
degli industriali dentro il mondo del virtuale. "Ma lo facciamo
- spiega il presidente Fabrizio Luciani - con le gambe ben salda
a terra. Infatti, con il progetto Mixture raccontiamo la nostra
manifattura, la bellezza del territorio, l'enogastronomia ma in
modo virtuale". Per farlo Confindustria Fermo ha chiamato un
esperto di comunicazione, Tommaso Annibali, e uno dei volti più
amati del territorio, l'attore Piero Massimo Macchini. "Il
progetto, che è la prima fase di una strategia ben precisa, è
caratterizzata da tre video emozionali - aggiunge Luciani -. Uno
più istituzionale, uno comico e uno più poetico. Il tutto
convergerà poi a dicembre, durante l'assemblea annuale degli
associati, con uno spettacolo live affidato a Macchini in
versione digital guru". Il progetto è stato presentato al Micam
da Luciani, insieme al direttore Giuseppe Tosi e al presidente
della sezione calzature Valentino Fenni. Confindustria Fermo ha
attivato profili Instagram, Facebook e LinkedIn di Confindustria
Fermo. Imprese, borghi e food sono tre protagonisti dei video.
"Abbiamo saputo coinvolgere anche i dipendenti delle aziende. E
questo ha reso tutto ancora più credibile e particolare. Il
Fermano è molto più vasto di quanto si pensi. Per me - spiega
Piero Massimo Macchini, anche lui molto attivo sui social - è
una nuova opportunità per raccontare chi merita molta più
attenzione di quanta spesso ne riceve". Il lancio dai padiglioni
del Micam è avvenuto nello stand delle Marche (Regione, Camera
di Commercio e Confindustria).E' stato fatto vedere il promo dei
video, realizzati dal regista Mattia Toccaceli, che si è aperto
con le immagini di Montappone e poi percorrendo tutti i
territori si è chiuso con una panoramica dall'alto di Fermo. "I
video sono pensati per i social, per cui in 40 secondi
concentreremo ogni messaggio. Usciranno a sorpresa, scaglionati
tra ottobre e novembre" ha concluso Luciani. (ANSA).
Confindustria Fermo diventa social con Piero Massino Macchini
Campagna con tre video dedicati a imprese, borghi e food
