/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nautica: Azimut Yachts, +30% di ordini

Nautica

Nautica: Azimut Yachts, +30% di ordini

A Dusseldorf due anteprime. Valle, puntiamo anche sull'arte

MILANO, 22 gennaio 2018, 09:49

Redazione ANSA

ANSACheck

Azimut Yachts ha visto un incremento del portafoglio ordini del 30% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente. Lo ha reso noto al Salone nautico di Dusseldorf l'a.d di Azimut/Benetti, Marco Valle, in occasione dell'anteprima mondiale di due nuovi di Azimut Yachts usciti dai cantieri italiani: Atlantis 51 e Flybridge 55.
    "A influenzare in misura positiva questo risultato è stata la collezione Grande - ha detto Valle -, su cui abbiamo puntato a livello strategico individuando nel segmento sopra i 24 metri il principale driver di crescita del brand. La nostra strategia punta a intercettare il migliore contesto per ciascun prodotto.
    Fondamentale il supporto di un team di architetti con stili e approcci differenti, grazie al quale proponiamo al mercato prodotti di personalità diretti a un target specifici".
    Il design di Atlantis 51 è stato curato da Marco Biaggi e Filippo Salvetti, titolari dello studio Neo Design; quello di Flybridge 55 da Stefano Righini e Achille Salvagni.
    I lanci di Azimut/Benetti da Dussledorf al Salone di Cannes saranno quattro. Oltre alle due novità presentate a Düsseldorf, ci saranno l'S6 e il Grande 32 Metri. Per la prima volta sulle barche esposte hanno fatto la loro comparsa alcune opere realizzate per Azimut Yachts dal fotografo Francesco Jodice, parte integrante di un progetto triennale intitolato "The Voyage". Attraverso studi di antichi documenti, mappe, diari di viaggio, tecniche navali, si propone di interpretare gli stati d'animo che accompagnano il mito del viaggio per mare.
    L'iniziativa punta a individuare nuovi target, in questo caso esplorando il mondo dei collezionisti d'arte appassionati di foto d'autore.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza