La connettività e le competenze
digitali sono strumenti per portare inclusione, partendo da
questo assunto Eolo, B Corp del settore delle telecomunicazioni,
le mette al centro del duo primo Bilancio di sostenibilità, in
cui fa il punto sui risultati finora raggiunti e fissa gli
obiettivi per il 2024. L'azienda "continuerà a portare internet
nei territori non raggiunti da connettività con banda ultra
larga, aumentando dell'8,3% il numero di famiglie attualmente
connesse e del 9% quello delle aziende e prosegue nel cammino di
accrescimento delle competenze digitali, con l'obiettivo di
fornire corsi a più di 1.000 under 18 e 1.000 over 65 nel
prossimo anno", sottolinea una nota.
"La missione di Eolo è sempre stata quella di restituire
valore ai territori, promuovendo il diritto alla connessione a
internet, la formazione e l'accesso al digitale come strumento
di inclusione" commenta Guido Garrone, ceo di Eolo. "Per noi è
fondamentale essere un volano di prosperità economica dei
territori, con particolare attenzione alle aree a rischio di
spopolamento". Tra i diversi progetti spicca quello in
collaborazione con Bee.4, iniziato nel 2021, che ha portato Eolo
a favorire l'inserimento professionale dei detenuti del carcere
di Bollate fornendo competenze professionali, in particolare con
mansioni di call center.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA