La storica azienda di calzature
Bata, fondata nel 1894, festeggia 130 anni con un progetto di
sponsorship della Scuola di Ballo dell'Accademia Teatro alla
Scala di Milano, incentrato sui corsi femminili dal primo al
quinto.
Il contributo del brand - viene spiegato - sarà destinato al
sostegno di un percorso formativo che si caratterizza per
un'attenzione completa alla persona, seguita in ogni fase della
sua crescita umana e professionale.
La collaborazione con la Scala è parte del nuovo corso,
sottolineato anche dalla Ballerina capsule collection che
rilegge l'iconico modello Batovka, la scarpa in tessuto e pelle
ideata dal fondatore nel secolo scorso. In un'epoca in cui le
calzature interamente in pelle erano la norma, Bata lanciò una
scarpa di qualità a un prezzo democratico, conquistando
rapidamente il mercato. Nella sua reinterpretazione in chiave
contemporanea, studiata proprio per l'anniversario, la ballerina
bimaterica si declina in due versioni differenti, una con
elastico e fusciacca, l'altra essenziale e con fiocco.
Testimonial della capsule è la danzatrice Megan Ria.
"Il nuovo posizionamento, la capsule e la collaborazione con
l'Accademia Teatro alla Scala - dice il neopresidente di Bata
Europe, Marco Agnolin - sottolineano l'impegno nel promuovere
l'empowerment femminile, creando opportunità concrete per le
donne e incoraggiandole a perseguire i propri sogni con fiducia
e determinazione".
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