/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Milano inaugurato il nuovo flagship store di Bluvacanze

A Milano inaugurato il nuovo flagship store di Bluvacanze

'MR91' anello di congiunzione fra Retail e viaggiatori digitali

MILANO, 05 marzo 2024, 13:59

Redazione ANSA

ANSACheck
-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

È stato inaugurato in via Monte Rosa a Milano un nuovo flagship store, punto di riferimento e area di sperimentazione per i 300 punti vendita Bluvacanze-Vivere&Viaggiare e per le 600 agenzie del polo distributivo Blunet. Per l'occasione si è tenuto un confronto sul turismo a cui ha partecipato anche la ministra Daniela Santanchè.
    MR91, come è chiamata la nuova agenzia a Milano, rappresenta l'anello di congiunzione fra l'esperienza di Retail sul territorio e la community di viaggiatori digitali aggregata dalle nuove piattaforme online.
    "Le crociere sono un asset fondamentale sia per il turismo che per l'economia italiana in generale. Msc Crociere è leader nel Paese, oltre che in Europa, movimentando oltre 4 milioni di passeggeri, su un totale di 14 milioni di crocieristi, sempre a livello nazionale, grazie a più di 1.000 scali effettuati in 14 porti con ben 16 navi su un totale di 22 dell'intera flotta", commenta il Ceo di Msc Cruises Gianni Onorato.
    L'Italia "è inoltre il paese europeo a trarre i benefici maggiori dal settore crocieristico - aggiunge - con un giro d'affari annuale pari a quasi 15 miliardi di euro, assicurando circa 125.000 posti di lavoro".
    "Come gruppo leader di questa importante industry abbiamo la responsabilità di promuovere riflessioni rilevanti sul tema dell'innovazione ed esserne artefici al tempo stesso - osserva il Ceo del gruppo Bluvacanze Domenico Pellegrino -. Nel post pandemia, come Bluvacanze, abbiamo deciso di investire in tutte e tre le business unit del gruppo, puntando fortemente su internazionalizzazione ed innovazione tecnologica. Oggi vogliamo presentare i passi avanti compiuti nel nuovo modo di dialogare con il cliente finale, un modello di ibridazione O2O (online to offline), su cui lavoriamo già da alcuni anni".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza