È stato inaugurato in via Monte
Rosa a Milano un nuovo flagship store, punto di riferimento e
area di sperimentazione per i 300 punti vendita
Bluvacanze-Vivere&Viaggiare e per le 600 agenzie del polo
distributivo Blunet. Per l'occasione si è tenuto un confronto
sul turismo a cui ha partecipato anche la ministra Daniela
Santanchè.
MR91, come è chiamata la nuova agenzia a Milano, rappresenta
l'anello di congiunzione fra l'esperienza di Retail sul
territorio e la community di viaggiatori digitali aggregata
dalle nuove piattaforme online.
"Le crociere sono un asset fondamentale sia per il turismo
che per l'economia italiana in generale. Msc Crociere è leader
nel Paese, oltre che in Europa, movimentando oltre 4 milioni di
passeggeri, su un totale di 14 milioni di crocieristi, sempre a
livello nazionale, grazie a più di 1.000 scali effettuati in 14
porti con ben 16 navi su un totale di 22 dell'intera flotta",
commenta il Ceo di Msc Cruises Gianni Onorato.
L'Italia "è inoltre il paese europeo a trarre i benefici
maggiori dal settore crocieristico - aggiunge - con un giro
d'affari annuale pari a quasi 15 miliardi di euro, assicurando
circa 125.000 posti di lavoro".
"Come gruppo leader di questa importante industry abbiamo la
responsabilità di promuovere riflessioni rilevanti sul tema
dell'innovazione ed esserne artefici al tempo stesso - osserva
il Ceo del gruppo Bluvacanze Domenico Pellegrino -. Nel post
pandemia, come Bluvacanze, abbiamo deciso di investire in tutte
e tre le business unit del gruppo, puntando fortemente su
internazionalizzazione ed innovazione tecnologica. Oggi vogliamo
presentare i passi avanti compiuti nel nuovo modo di dialogare
con il cliente finale, un modello di ibridazione O2O (online to
offline), su cui lavoriamo già da alcuni anni".
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