/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Monza gli studenti del Mosè Bianchi pubblicitari per un giorno

A Monza gli studenti del Mosè Bianchi pubblicitari per un giorno

Racconteranno le bellezze di Pompei con AR-Tour

MILANO, 15 giugno 2023, 15:53

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Cultura, tecnologia e comunicazione. È il messaggio lanciato dall'istituto 'Mosè Bianchi' di Monza (dirigente scolastico Guido Garlati) i cui studenti hanno partecipato a un Pcto (percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento), guidati dalla professoressa Patrizia Guandalini, allo scopo di realizzare una campagna pubblicitaria per l'azienda AR-Tour, che offre tour culturali grazie all'utilizzo di occhiali hi-tech dotati di Realtà Aumentata. Il gruppo di lavoro dell'azienda collabora con archeologi e storici dell'arte, per garantire una originale esperienza al visitatore, che si ritrova immerso tra le bellezze di Pompei, Ercolano, Napoli e Roma.
    Gli studenti della 4P del 'Mosè Bianchi', a indirizzo Sistemi Informativi Aziendali, hanno lavorato su un piano di comunicazione, prevedendo l'utilizzo di diversi linguaggi e strumenti afferenti al mondo del marketing: uso di social, quotidiani, stand informativi, tecnologia di alto profilo.
    In particolare gli studenti - sotto l'egida del team AR-Tour e della professoressa Guandalini - hanno ideato, pianificato e strutturato una campagna di marketing dal titolo "GLADI(AR)TOUR", ispirata appunto al gladiatore. Previsti l'uso strategico di canali social come TikTok, Instagram e Facebook, l'organizzazione di contest e la previsione di premi consistenti in soggiorni e pernottamenti in hotel. Previsti anche speciali allestimenti nelle fiere e nelle piazze dove provare gli occhialini di AR-Tour e simulare un incontro con un gladiatore, simbolo della campagna pubblicitaria.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza