Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Capitale cultura, Bergamo e Brescia unite per uscire dalla bolla

Capitale cultura, Bergamo e Brescia unite per uscire dalla bolla

Al via campagna di comunicazione 'Pop the Bubble', anche in Usa

MILANO, 05 ottobre 2022, 18:37

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un invito a uscire dalla 'bolla informativa' in cui siamo immersi per esplorare ciò che fino ad ora non si era mai visto o guardato con attenzione: è 'Pop the Bubble' la campagna di comunicazione ideata per raccontare Bergamo e Brescia sotto la veste di Capitale italiana della cultura 2023. La promessa dei due comuni lombardi è quella di stupire, con un volto inaspettato, tradizionalmente escluso dalla 'bolla' delle solite mete turistiche.
    "Ci ha commosso che i sindaci delle altre città hanno deciso di non presentarsi, vista la nostra candidatura - racconta il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono - Il bello di questo Paese è anche la capacità di remare nella stessa direzione". Per Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, è l'occasione per "accendere una scintilla: una miccia che da vita a sinergie inattese". Lo spot, che sarà tradotto anche in inglese, è l'invito a scoprire le tradizioni millenarie ma anche le realtà innovative, i paesaggi naturali maestosi e i monumenti storici, l'enogastronomia e la mondanità che convivono nei borghi lombardi. Il claim sarà trasmesso anche oltre il continente europeo, negli Stati Uniti e in Canada.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza