Un invito a uscire dalla 'bolla
informativa' in cui siamo immersi per esplorare ciò che fino ad
ora non si era mai visto o guardato con attenzione: è 'Pop the
Bubble' la campagna di comunicazione ideata per raccontare
Bergamo e Brescia sotto la veste di Capitale italiana della
cultura 2023. La promessa dei due comuni lombardi è quella di
stupire, con un volto inaspettato, tradizionalmente escluso
dalla 'bolla' delle solite mete turistiche.
"Ci ha commosso che i sindaci delle altre città hanno deciso
di non presentarsi, vista la nostra candidatura - racconta il
sindaco di Brescia, Emilio Del Bono - Il bello di questo Paese è
anche la capacità di remare nella stessa direzione". Per Giorgio
Gori, sindaco di Bergamo, è l'occasione per "accendere una
scintilla: una miccia che da vita a sinergie inattese". Lo
spot, che sarà tradotto anche in inglese, è l'invito a scoprire
le tradizioni millenarie ma anche le realtà innovative, i
paesaggi naturali maestosi e i monumenti storici,
l'enogastronomia e la mondanità che convivono nei borghi
lombardi. Il claim sarà trasmesso anche oltre il continente
europeo, negli Stati Uniti e in Canada.
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