Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Report, settore della stampa digitale in crescita in Europa

Report, settore della stampa digitale in crescita in Europa

Tipografie italiane verso aumento della capacità produttiva

MILANO, 21 settembre 2022, 18:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il settore della stampa digitale in Europa è in crescita per quanto riguarda i ricavi del 2022, dopo che il 2021 lo ha messo a dura prova. E' quanto risulta, fra l'altro, dal report annuale Roland Dg Emea. Lo studio misura le performance aziendali e la fiducia nel futuro di oltre 1.300 titolari di tipografie di Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Spagna.
    L'anno scorso, nonostante il contesto di lockdown nazionali e la diminuzione dell'assistenza finanziaria legata al Coronavirus, un terzo (32%) delle tipografie italiane ha registrato un aumento del fatturato. In particolare in risposta alla difficile situazione, le tipografie italiane si stanno concentrando sulla crescita e l'espansione. Oltre un terzo (40%) si sta orientando verso un aumento della capacità produttiva e un quarto (28%) sta valutando opportunità di espansione. Un'ulteriore percentuale di tipografie si sta concentrando sulle opportunità create dai progressi nella stampa tessile, come la stampa DTF e DTG o UV (9%), nonché sull'ingresso in nuovi mercati con i macchinari disponibili (9%).
    Stephen Davis, Emea marketing director a Roland Dg, ha sottolineato che "anche se il settore si sta ancora muovendo in un ambito commerciale difficile e complesso, la ripresa costante di settori chiave come viaggi, turismo e ospitalità dopo il Covid continua a generare un impatto positivo sul livello di fiducia nel futuro".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza