(ANSA) - MILANO, 03 GIU - Il detersivo insieme ad un cane, i
croissant accanto ad un gallo che canta all'alba, il leone con
la mortadella. Combinazioni fantasiose, ironiche e surreali che
hanno reso Diego Cusano uno dei primi food artist italiani,
seguito su Instagram da oltre 300.000 follower, collaborazioni
con numerosi brand. Dieci anni di attività riassunta in 26
lavori per 'Effetto Wow', progetto artistico organizzato da
Capital Innova e allestito negli spazi del Bistrot del Mudec
-Museo delle Culture di Milano, dal 6 al 12 giugno, durante la
Design Week.
"Cerco di arrivare sempre ad un punto di incontro tra la mia
creatività e la filosofia del brand per il quale lavoro - ha
spiegato Cusano -. 'Wow' è la parola che più si ritrova nei
commenti ai miei lavori su Instagram e ho cercato di creare un
'effetto wow' anche in occasione della prima esposizione a
Milano". Artista ecclettico ha trasformato le sue passioni
coniando una nuova professione, il fantasy researcher. Il filo
conduttore delle opere è il cibo: dalla spugna utilizzata in
cucina che diventa un campo da calcio alla presa di corrente che
si trasforma in elefante, passando dalle mani che trasformano
gli alimenti.
"La creatività di Diego Cusano debutta per la prima volta in
un progetto artistico a Milano in una location punto di
riferimento della cultura a livello internazionale -
sottolineano Massimo Giudici e Gianluca Antonelli, direttore
commerciale e direttore creativo di Capital Innova -. La
concomitanza con la Design Week rappresenta un ulteriore plus
che contribuirà a valorizzare i lavori del primo food artist
italiano sul quale hanno scelto di investire diversi brand del
mondo food, e non solo, di fama internazionale". (ANSA).
Al Mudec espone Cusano, il ricercatore di fantasie
In mostra i lavori del food artist durante la settimana milanese
