(ANSA) - MILANO, 05 MAG - Si rivolge alle piccole e medie
imprese clienti delle direzioni regionali Lombardia Nord e
Lombardia Sud di Intesa Sanpaolo, guidate rispettivamente da
Gianluigi Venturini e Marco Franco Nava, la tappa di Smart
International Tour, il progetto avviato nel 2020 dal gruppo
bancario e dedicato all'internazionalizzazione.
Con oltre 1.000 pmi partecipanti alle due precedenti
edizioni, quest'anno Smart International Tour prevede il
coinvolgimento di altre 500 aziende e si svolge in
collaborazione con Sace. La nuova tappa è dedicato agli Emirati
Arabi Uniti e al Qatar, con approfondimenti su prospettive di
sviluppo e soluzioni assicurativo-finanziarie a supporto
dell'internazionalizzazione. Saranno inoltre presentati i
servizi e gli strumenti messi a disposizione da Intesa Sanpaolo.
"La vocazione all'export e lo sviluppo sui mercati esteri fa
parte del dna delle pmi italiane e Intesa Sanpaolo intende
continuare ad affiancare i loro progetti, anche in un contesto
in rapido mutamento. Grazie a Sace, stiamo affrontando numerosi
temi cari alle pmi e insieme cerchiamo di illustrare nuove
opportunità e potenziali vie per la loro crescita sostenibile
anche alla luce delle opportunità del Pnrr e delle nuove
esigenze delle imprese legate ai cambiamenti di scenario degli
ultimi mesi", afferma Anna Roscio, executive director
sales&marketing Imprese Intesa Sanpaolo.
"Siamo orgogliosi di contribuire a questa iniziativa - ha
sottolineato Mariangela Siciliano di Sace - che si inserisce a
pieno nel nostro percorso di accompagnamento alle PMI che si
affacciano per la prima volta sui mercati internazionali o che
desiderano rafforzare la loro competitività all'estero". (ANSA).
Intesa: con Sace supporto allo sviluppo delle pmi all'estero
Smart International Tour, focus su Emirati e Qatar
