Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Ucraina: Malinovskyi, retweet abbraccio Zinchenko-Mykolenko

Ucraina: Malinovskyi, retweet abbraccio Zinchenko-Mykolenko

L'atalantino, che denuncia un attacco su Fb, condivide le foto

(ANSA) - BERGAMO, 26 FEB - Ruslan Malinovskyi ha condiviso sulla sua pagina Twitter la foto dell'abbraccio tra i compagni di Nazionale Vitaliy Mykolenko dell'Everton e Oleksandr Zinchenko del Manchester City prima della sfida di oggi al Goodison Park di Liverpool. Durante il riscaldamento di Everton-Man City, Zinchenko, esterno della squadra di Guardiola, si era commosso fino alle lacrime per i cori, gli striscioni e i tanti messaggi contro la guerra fatti ed esposti dai tifosi fuori e nello stadio dell'Everton, ed era stato consolato e abbracciato dal compagno di nazionale.
    Attivo sui principali social network a sostegno della causa ucraina, il centrocampista dell'Atalanta, che domani sosterrà la rifinitura a Zingonia alla vigilia della partita di campionato contro la Sampdoria, non riesce più ad aggiornare il profilo Facebook da venerdì sera a causa di "centinaia di segnalazioni di spam e propaganda sulla foto del profilo. Beh, a loro non piace una verità, ma non c'è niente da nascondere. Non molleremo!". Il suo social manager ha postato a mo' di commento la foto della maglia da gioco: "La maglia sempre con me. Con rispetto e gratitudine, il tuo amministratore social".
    La moglie del giocatore, Roksana, intanto ha pubblicato un paio di video del presidio di protesta contro l'invasione russa svoltosi oggi nel piazzale della stazione ferroviaria di Bergamo a cura dell'Associazione Zlaghoda che sta organizzando aiuti umanitari sotto forma di raccolta di medicinali e accoglienza a eventuali profughi nella Bergamasca, dopo aver elogiato i connazionali vittima dell'attacco di Putin ormai da tre giorni: "Medici ucraini curano soldati russi feriti. Sono il popolo migliore che io abbia mai visto. Siamo amichevoli e vogliamo la pace!", scrive nelle stories di Instagram. I coniugi Malinovskyi sono anche attivi nel crowdfunding a favore delle onlus 'Come back Alive' e 'SaveLIFE'. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Camera di Commercio di Milano
        Camera di Commercio di Milano



        Modifica consenso Cookie