Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Editoria: salpa il 'nuovo' web magazine 'Gente di Mare 2.0'

Editoria: salpa il 'nuovo' web magazine 'Gente di Mare 2.0'

Direttrice sito sulla nautica è Olimpia De Casa

MILANO, 25 gennaio 2022, 16:25

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E' stata rinnovata nei contenuti e nella veste grafica Gente di Mare 2.0 (www.gentedimareonline.it), testata giornalistica web specializzata nella nautica registrata a Livorno, nata nel 2015, con un taglio da periodico e il passo da quotidiano. La nuova direttrice è Olimpia De Casa storica giornalista di settore, direttore editoriale è Chiara Risolo. Fu fondata dal padre di quest'ultima, Antonio, e "seguendo una affermata tradizione racconterà il panorama nautico nazionale e internazionale con obiettività, trasparenza, serietà e senso critico".
    Il rinnovamento grafico è opera dell'agenzia Next Concept, che si è prefissata l'obbiettivo di rendere la "navigazione" più fruibile. "Il nostro web magazine - spiega Olimpia De Casa - si occuperà di cantieri, di imbarcazioni a vela e a motore, di saloni, di economia e politica del mare, ma soprattutto di persone". Va in questa direzione il varo di 'A tu per tu', la nuova rubrica riservata all'incontro ravvicinato con i protagonisti del comparto. Fresco di lancio è anche 'Il Ristonauta', lo spazio dedicato ai ristoranti vista mare a cura di Maurizio Bertera, tra i più esperti ed apprezzati food writer italiani.
    "Le recensioni, corredate da punteggi e informazioni pratiche per armatori e diportisti - anticipa Chiara Risolo - costituiranno una vera e propria guida, scaricabile online mediante app creata ad hoc per un'immediata consultazione, e una pubblicazione cartacea, esclusiva e brossurata, da tenere sempre a bordo o nella propria libreria del mare".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza