Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Teatro: al Piccolo l'Hamlet da ascoltare di Latella

Teatro

Teatro: al Piccolo l'Hamlet da ascoltare di Latella

Protagonista femminile, 5 ore in 2 parti o nel weekend

MILANO, 01 giugno 2021, 14:20

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un Hamlet da vedere, ma soprattutto da ascoltare, perché "suggerisce sempre qualcosa che potrebbe essere, ma non è": così Antonio Latella presenta la sua nuova regia per il Piccolo Teatro di Milano, in scena in prima nazionale da sabato 5 giugno al teatro Studio Melato.
    Il debutto era programmato per il 17 marzo 2020. Lo spettacolo era in prova, quando il 23 febbraio arrivò il Covid.
    Oggi, a oltre un anno di distanza, lo spettacolo va finalmente in scena, articolato in due parti, fruibili separatamente (nei giorni della settimana) o integralmente nei weekend. Con una protagonista femminile. "Non è stata una decisione programmata: prima di portare in scena il terzo Hamlet - racconta ancora il regista - dovevo capire chi sarebbe potuto essere il Principe di Danimarca. Durante le prove di un altro spettacolo, lavoravo con Federica Rosellini e ho pensato: 'Ecco l'Hamlet che sto cercando'. Federica possiede il dono artistico dell'ambiguità e del dubbio. Per me l'Hamlet del XXI secolo va oltre la sessualità, oltre la distinzione donna/uomo, per approdare a una condizione altra".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza