La case history della maison Carlo
Pignatelli sarà al centro di un progetto che mette in palio uno
stage in azienda e inaugura una collaborazione con l'Università
IULM.
Dal prossimo 9 aprile, la casa di moda coinvolgerà gli
studenti del corso di Comunicazione della moda e del design
nell'analisi della sua case history in un'esercitazione che
prevede la preparazione di un piano per il lancio della nuova
collezione maschile Carlo Pignatelli Cerimonia, che sarà parte
del programma d'esame. Tra i materiali prodotti dai gruppi di
lavoro, coordinati dal docente Eugenio Gallavotti, saranno
selezionati i migliori e, successivamente, la maison sceglierà
l'allieva o l'allievo o più meritevole per uno stage di tre
mesi.
"Dobbiamo continuare a rendere fruibile la cultura del savoir
faire Made in Italy alle nuove generazioni e trasmetterne i
valori connotanti per garantire la continuità - ha dichiarato
Carlo Pignatelli - Nello stesso tempo è fondamentale per noi
l'apporto dei giovani che, essendo digitally-born, vedono le
cose in maniera diversa e rappresentano ciò che sarà il domani".
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