La birra è la regina della
socialità responsabile per gli italiani: lo è stata anche nei
mesi duri del lockdown, quando si poteva brindare con gli amici
solo in video chiamata, e lo è adesso, in un momento in cui si
cerca di trovare una nuova normalità. E' la bevanda simbolo
dello stare insieme, anche quando non è possibile farlo
fisicamente, e vince la 'Palma d'oro' di bevanda socializzante
per eccellenza per il 48% degli italiani, battendo
un'istituzione come il caffè (14%), ma anche il vino rosso
(10%), lo spumante (8%) e il vino bianco (5%).
Lo ha rivelato la settima ricerca dell'Osservatorio Birra
che ha intercettato le nuove abitudini ed esigenze degli
italiani che stanno ritrovando la socialità, sempre nel segno
della responsabilità, dopo l'isolamento. Lo studio 'La birra
specchio della socialità dal pre al post Covid-19' è stato
realizzato dall'Istituto Piepoli su un campione di 1000 italiani
maggiorenni, rappresentativo della popolazione 18-64 anni.
Secondo l'indagine la socialità resta importante per 8 italiani
su 10 (78%), ma 7 su 10 sanno che niente sarà più come prima e
che lo stare con gli altri andrà riconquistato in sicurezza.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA