/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Birra regina socialità, più del caffè

Birra regina socialità, più del caffè

Tendenza italiani da ricerca Piepoli per Osservatorio Birra

MILANO, 06 ottobre 2020, 11:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La birra è la regina della socialità responsabile per gli italiani: lo è stata anche nei mesi duri del lockdown, quando si poteva brindare con gli amici solo in video chiamata, e lo è adesso, in un momento in cui si cerca di trovare una nuova normalità. E' la bevanda simbolo dello stare insieme, anche quando non è possibile farlo fisicamente, e vince la 'Palma d'oro' di bevanda socializzante per eccellenza per il 48% degli italiani, battendo un'istituzione come il caffè (14%), ma anche il vino rosso (10%), lo spumante (8%) e il vino bianco (5%).
    Lo ha rivelato la settima ricerca dell'Osservatorio Birra che ha intercettato le nuove abitudini ed esigenze degli italiani che stanno ritrovando la socialità, sempre nel segno della responsabilità, dopo l'isolamento. Lo studio 'La birra specchio della socialità dal pre al post Covid-19' è stato realizzato dall'Istituto Piepoli su un campione di 1000 italiani maggiorenni, rappresentativo della popolazione 18-64 anni.
    Secondo l'indagine la socialità resta importante per 8 italiani su 10 (78%), ma 7 su 10 sanno che niente sarà più come prima e che lo stare con gli altri andrà riconquistato in sicurezza.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza