/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il mortaio gigante per il pesto a Londra è costato 40mila euro

Il mortaio gigante per il pesto a Londra è costato 40mila euro

Piana, 'Visto e commentato da 2,5 milioni di londinesi'

GENOVA, 14 novembre 2023, 14:19

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

È costato 40 mila euro il mortaio per il pesto gigante gonfiabile che l'agenzia promozionale 'in Liguria' ha fatto navigare sul Tamigi a Londra nell'ambito della campagna '#Pesto, Masterpiece of Liguria'. Lo spiega il neo assessore allo Sviluppo economico della Regione Liguria Alessio Piana rispondendo in Consiglio regionale a due interrogazioni presentate dal capogruppo Pd Luca Garibaldi e dalla consigliera della Lista Sansa Selena Candia.
    "L'importo di 500 mila euro della campagna '#Pesto, Masterpiece of Liguria' è riferito al costo globale della serie di eventi e campagne pubblicitarie internazionali programmate dall'agenzia regionale di promozione 'in Liguria'. - continua Piana - L'istallazione del mortaio gigante sulla chiatta navigabile sul Tamigi nel suo complesso è costata 69 mila euro, di cui 40 mila per il mortaio gonfiabile. Abbiamo già alcuni dati interessanti sull'eco mediatico creato in termini di uscite sui media con ricadute positive per il nostro territorio, possiamo dire che l'installazione è stata vista e commentata da circa due milioni e mezzo di londinesi, questo è soltanto il primo incoraggiante dato certificato".
    Dopo la tappa britannica, la Liguria atterrerà a febbraio nello scalo di Milano, durante la BIT, a marzo 2024 a Berlino, a giugno alla Fancy Food a New York per chiudere il suo viaggio itinerante a Parigi, alla fiera IFTM ad ottobre.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza