È costato 40 mila euro il
mortaio per il pesto gigante gonfiabile che l'agenzia
promozionale 'in Liguria' ha fatto navigare sul Tamigi a Londra
nell'ambito della campagna '#Pesto, Masterpiece of Liguria'. Lo
spiega il neo assessore allo Sviluppo economico della Regione
Liguria Alessio Piana rispondendo in Consiglio regionale a due
interrogazioni presentate dal capogruppo Pd Luca Garibaldi e
dalla consigliera della Lista Sansa Selena Candia.
"L'importo di 500 mila euro della campagna '#Pesto,
Masterpiece of Liguria' è riferito al costo globale della serie
di eventi e campagne pubblicitarie internazionali programmate
dall'agenzia regionale di promozione 'in Liguria'. - continua
Piana - L'istallazione del mortaio gigante sulla chiatta
navigabile sul Tamigi nel suo complesso è costata 69 mila euro,
di cui 40 mila per il mortaio gonfiabile. Abbiamo già alcuni
dati interessanti sull'eco mediatico creato in termini di uscite
sui media con ricadute positive per il nostro territorio,
possiamo dire che l'installazione è stata vista e commentata da
circa due milioni e mezzo di londinesi, questo è soltanto il
primo incoraggiante dato certificato".
Dopo la tappa britannica, la Liguria atterrerà a febbraio
nello scalo di Milano, durante la BIT, a marzo 2024 a Berlino, a
giugno alla Fancy Food a New York per chiudere il suo viaggio
itinerante a Parigi, alla fiera IFTM ad ottobre.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA