"L'iniziativa di questo marketing
territoriale promosso dalla Regione sta avendo successo tra i
Comuni e sta dando risultati importanti". Lo ha detto Giovanni
Toti all'inaugurazione del red carpet tra l'attracco del Nave
Bus a Pegli e Villa Pallavicini, iniziativa voluta dal Comune.
"Non sarà tutto merito dei tappeti rossi ma a giugno in Liguria
c'è stato il boom di turisti. La Liguria è tornata a essere
centrale nell'offerta turistica nazionale", ha aggiunto Toti.
"Ieri sera a Cervo, domenica sera a Portovenere, domani la
passeggiata di Nervi: il comune di Genova ha fatto bene a
scegliere due quartieri distanti tra loro. Non esiste solo il
centro della città ma Genova ha un sacco di angoli splendidi in
tutti i quartieri", ha sottolineato Toti, parlando di altre
'pose' di red carpet. Soddisfatto il sindaco Marco Bucci: "Se il
red carpet qui a Pegli portasse una parte di turisti rispetto a
quella che ha richiamato da Rapallo a Portofino, dove è stato
steso il primo tappeto rosso, sarebbe un grande successo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA