Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Parità genere 'è vantaggio per tutti', via a campagna social

Parità genere 'è vantaggio per tutti', via a campagna social

Iniziativa nel Triveneto.Nisini,non valutare quote ma competenze

TRIESTE, 05 marzo 2022, 19:33

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

I volti di Salvador Dalì, Oscar Wilde e Primo Carnera che diventano quelli di una donna. Sono alcune immagini della campagna di comunicazione Triveneto 'Pillole di parità', presentata oggi a Trieste dalla Consigliera di Parità della Regione Friuli-Venezia Giulia, Anna Limpido, e patrocinata dal Ministero del Lavoro.
    L'iniziativa mira a sensibilizzare sul tema della parità di genere, e si articolerà nei prossimi 5 mesi sui media tradizionali e sui social attraverso la diffusione di volti di grandi personaggi - del mondo dell'arte, della cultura, della scienza, dello sport e della politica - resi femminili con un fotoritocco. Si parte con Salvador Dalì, accompagnato da un testo che evidenzia come le artiste donna rappresentano solo l'8% del mercato artistico mondiale: "Cambiare questa storia - è il claim della campagna - è un vantaggio per tutti".
    "Le donne - scrive su Facebook il sottosegretario al Lavoro Tiziana Nisini, che ha partecipato in videocollegamento - non devono essere scelte solo in base a una percentuale o a una quota: devono essere scelte in base alle loro potenzialità e competenze. Ben vengano quindi campagne di sensibilizzazione come questa, per un cambio culturale che l'Italia aspetta da tempo".
    "La strategia attuata in Fvg - ha spiegato l'assessore regionale alla Famiglia Alessia Rosolen - è basata sulla volontà di dare un sostegno concreto alle donne in tutti i campi della loro esistenza mettendo in campo strumenti importanti a favore della famiglia, a partire dagli asili nido e dai percorsi di studio, per arrivare agli incentivi all'assunzione e al supporto dell'imprenditorialità femminile. Aiutare le famiglie significa garantire pari opportunità alle donne e favorire lo sviluppo dell'intera comunità". Presente oggi a Trieste anche l'assessore della Regione Veneto all'Istruzione, formazione, lavoro e pari opportunità Elena Donazzan.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza