Friuli Venezia Giulia

Trasporto merci: sarà istituito Tavolo Prefettura-categoria

Per combattere abusivismo e concorrenza sleale nel settore

(ANSA) - TRIESTE, 29 LUG - Un percorso strutturato di collaborazione di livello regionale sarà avviato, con il coinvolgimento di tutte le Istituzioni e le associazioni interessate, costituendo un tavolo permanente che monitori il fenomeno dell' abusivismo e della concorrenza sleale nel settore del trasporto merci. E' stato deciso oggi al termine di un incontro tra il Prefetto di Trieste, Valerio Valenti, e i rappresentanti delle Associazioni di categoria Confartigianato imprese FVG, CNA FVG, Confapi FVG e FAI FVG, il Dirigente del Compartimento della Polizia Stradale Fvg, Giuseppe Maggese, e il Dirigente della Sezione della Polizia Stradale di Trieste, Eugenio Amorosa, come riportato in una nota congiunta.
    Compito del Tavolo permanente sarà anche quello di favorire il confronto ed il dialogo tra organi di vigilanza e associazioni di categoria e individuare strategie di contrasto.
    Il Tavolo potrebbe poi articolarsi in ulteriori sezioni provinciali in seno alle quali affrontare problemi di carattere locale. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere
        Nuova Europa



        Modifica consenso Cookie