Regione: Fedriga, 2020 è stato anno estremamente complicato

Presidente, pandemia fatto rivedere tutte prospettive territorio

(ANSA) - TRIESTE, 23 DIC - Il 2020 "è stato sicuramente un anno estremamente complicato. La pandemia che ha colpito il mondo ha fatto rivedere ovviamente tutte le prospettive del nostro territorio, paese, continente e intero globo". Lo ha affermato questa mattina il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, nel corso della conferenza stampa di fine anno.
    Fedriga ha sottolineato che "ci siamo trovati di fronte a una situazione nella quale le cose che davamo per scontate fino a qualche mese fa non lo sono più, sia dal punto di vista delle libertà personali", ovvero "la possibilità di muoversi, incontrare e socializzare", e "sia dal punto di vista della libertà d'impresa", cioè "lavorare, investire e poter tenere aperte le attività".
    Le pubbliche amministrazioni, dunque, "si sono dovute mettere in discussione per ricalibrare le proprie azioni e andare in aiuto alle attività colpite e dare una risposta sanitaria necessaria - ha spiegato Fedriga - che nel momento della pandemia è stata dettata dall'urgenza e dalla situazione imprevedibile che continua a esserci, perché non ci sono certezze su come evolverà". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa



      Modifica consenso Cookie