Moda: Its Trieste, presentata edizione 2020 "Here we belong"

Il 23 ottobre verrà trasmesso un video con i 32 finalisti

(ANSA) - TRIESTE, 13 OTT - Coniugare l'anima internazionale con un forte radicamento nel territorio, come ricorda il motto "Here we belong". È questo lo spirito di Its 2020, il concorso internazionale di moda e creatività per giovani, presentato oggi dalla sua direttrice Barbara Franchin, il presidente del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e l'assessore regionale alle Attività produttive, Sergio Bini.
    Per via del Coronavirus, l'edizione di quest'anno si svolgerà su una piattaforma digitale, dove venerdì 23 ottobre alle ore 16.00 verrà trasmesso un video con i 32 finalisti e i loro lavori.
    Come è stato spiegato, la giuria sarà composta da nomi noti nel mondo della creatività internazionale, tra i quali il cantante Mika, la curatrice del Dipartimento di Architettura e Design del MoMa, Paola Antonelli, e l'artista contemporanea Kiki Smith.
    "Il contributo che ITS di anno in anno imprime all'innovazione e allo sguardo sul futuro assume nel 2020 un significato ancor più pregnante. Mai come ora, infatti, la creatività è la leva che potrà far ripartire il mondo dopo l'esperienza della pandemia", ha dichiarato Fedriga.
    "Organizzare l'evento quest'anno è stato difficile per tutti, ma in Friuli Venezia Giulia abbiamo dimostrato di essere resilienti e resistenti", ha sottolineato Bini.
    "Abbiamo nel Dna la resilienza e abbiamo fatto di tutto per mantenere gli impegni presi, trasformando Its in tutte le sue parti", ha rimarcato Barbara Franchin. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Nuova Europa



      Modifica consenso Cookie