Sono oltre 10mila i libri
venduti nella tensostruttura di Pordenonelegge; circa 50mila i
visitatori. Rispetto al 2018 la maggior parte degli espositori
ha incrementato le vendite dal 10% al 30%, con punte del 40%. In
aumento anche gli accessi online sul sito del festival e le
interazioni sui social. Sono i numeri della 20/a edizione della
festa del libro con gli autori, diffusi dagli organizzatori.
Sono cresciute del 10% anche le sessioni online (58.000): a
collegarsi nei giorni del festival al sito di Pordenonelegge
sono stati 37.165 utenti; 235.753 le visualizzazioni di pagina.
Su Instagram è stato superato il traguardo dei 6mila seguaci,
con un incremento di 639 follower nell'ultima settimana, il 48%
tra i 18 e i 34 anni. Su Facebook sono stati 25.634 i minuti di
video visualizzati e sono state raggiunte mediamente 25mila
persone. Infine, sono stati 1.500 i tweet lanciati dall'account
di Pordenonelegge, 8.000 le interazioni con il pubblico, 140 gli
eventi seguiti in diretta twitter.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA