Non più solo completi di
abbigliamento tecnico, oggi si apre un nuovo capitolo per
l'azienda bolognese Macron, specializzata nella produzione e
vendita di capi sportivi - veste più di 90 club professionistici
e nazionali -, che partecipa per la prima volta a Pitti Uomo per
il lancio della linea Clubhouse, la sua prima collezione di alta
gamma.
La collezione, che propone anche un focus sullo sport del
momento (il padel), è realizzata con materiali tecnici ed
innovativi per unire la tecnicità sportiva con un'anima più
modaiola. Quindi look da portare dentro e anche fuori dal campo,
in cotone e materiali super stretch traspiranti. Una linea che
si aggiunge alle 5 aree di business in cui Macron già opera:
teamwear, ovvero abbigliamento e accessori per sport di squadra
(calcio, rugby, basket, volley, baseball, pallamano, calcetto,
running), merchandising (official kit per i tifosi dei club
sponsorizzati), activewear (abbigliamento tecnico), athleisure
(abbigliamento per il tempo libero) e padel, una collezione
specifica dedicata a chi pratica questo sport. L'azienda, che
realizza l'80% del fatturato all'estero, conta su una rete
vendita che composta da oltre 170 Macron Sport Hub in 30 paesi.
Macron ha chiuso il 2023 con un fatturato di 196 milioni di
euro.
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