(ANSA) - RAVENNA, 01 DIC - I ragazzi dell'Accademia di belle
arti e del liceo artistico Nervi-Severini di Ravenna sono stati
protagonisti del 'TikTok Day', realizzato in occasione della
pubblicazione del primo video sul canale mar_ravenna di TikTok
per promuovere e valorizzare l'immagine del Museo d'arte della
città di Ravenna: due giorni per apprendere le tecniche di
comunicazione, filmare con il cellulare la mostra 'Prodigy Kid.
Francesco Cavaliere-Leonardo Pivi' in corso al Mar o i mosaici
della città o una propria opera d'arte, montare un breve video
che facesse incuriosire e invogliare a conoscere meglio Ravenna
e l'arte musiva.
Oltre cinquanta studenti si sono messi in gioco approfondendo
le caratteristiche di TikTok e il suo utilizzo per interessare
il proprio pubblico e, perché no, promuovere la propria arte.
L'idea ha consentito di sperimentare contenuti culturali, vedere
opere d'arte famose ed esplorare gli spazi Mar attraverso lo
sguardo originale di ragazzi che studiano l'arte e vivono
quotidianamente la città. Il 'TikTok day' è stata anche
un'occasione insolita per inaugurare la piattaforma TikTok del
museo, dove alcuni dei video realizzati dai ragazzi saranno
pubblicati nei prossimi giorni. (ANSA).
Studenti promuovono il Museo d'arte di Ravenna su TikTok
Occasione insolita anche per inaugurare la piattaforma del Mar
