Arriva nei punti vendita di Coop
Alleanza 3.0 la Pride bag, ovvero la shopper in cotone con il
logo Coop con i colori dell'arcobaleno, simbolo delle lotte per
i diritti LGBTQ+.
È questo un altro tassello della campagna "Close the Gap",
con cui Coop da marzo cerca di ridurre le disuguaglianze di
genere, con iniziative come ad esempio l'impegno per tagliare
l'Iva sugli assorbenti femminili. Le bag arcobaleno, disponibili
anche sul sito www.easycoop.com, il servizio di spesa online di
Coop Alleanza 3.0, sono accompagnate dallo slogan "Prendi questa
borsa e prendi posizione". Parte del ricavato, almeno 50
centesimi per ogni borsa, sarà devoluto alle associazioni che si
occupano di tutela dei diritti LGBTQ+ con progetti di inclusione
e di contrasto alla discriminazione tra cui a Bologna, il Gender
Bender Festival.
"Coop Alleanza 3.0 - ha spiegato il presidente Mario Cifiello
- ha deciso di prendere posizione in modo netto sul contrasto
alla discriminazione affermando con forza valori quali primo fra
tutti l'inclusione che è uno degli elementi fondamentali insieme
all'integrazione e all'eguaglianza che caratterizzano la
cooperazione".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA