Emilia-Romagna

Al via 'ViVi il Verde', edizione in streaming

Visite, incontri, conferenze valorizzano parchi e giardini E-R

(ANSA) - BOLOGNA, 19 NOV - Valorizzare i tanti parchi e giardini dell'Emilia-Romagna aperti al pubblico attraverso visite guidate, incontri, conferenze, ed eventi partecipati.
    Sono queste le iniziative della 7/a edizione della rassegna regionale "ViVi il Verde", nata su idea dell'Istituto per i Beni Culturali della Regione, che si apre venerdì 20 novembre 2020.
    Quella di quest'anno, in concomitanza con l'annuale Festa dell'Albero, sarà un'edizione particolare. Per rispettare le istanze di sicurezza e le nuove ordinanze restrittive anti-Covid, la rassegna "en plein air" per eccellenza, sarà realizzata in diretta streaming sul sito dell'Ibc ad accesso libero. Il tema oggetto di indagine sarà il rapporto tra l'uomo e il verde pubblico, anche alla luce della pandemia in corso.
    "Questa rassegna, nata per la valorizzazione dei tanti parchi e giardini pubblici dell'Emilia-Romagna intesi come parte integrante del patrimonio culturale - spiega l'assessore regionale alla Cultura e Paesaggio, Mauro Felicori - si apre quest'anno a nuove riflessioni sul rapporto tra uomo e natura, tema che ha assunto una drammatica concretezza nelle vite di tutti noi, per la prima volta impossibilitati a vivere quella parte fin troppo scontata del nostro paesaggio quotidiano, cioè i parchi, i giardini e il verde delle nostre città". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Aeroporto di Bologna



      Modifica consenso Cookie