Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il Parmigiano si allea con Whole Foods

Il Parmigiano si allea con Whole Foods

Iniziative per aiutare i consumatori a 'distinguere' la Dop

BOLOGNA, 20 dicembre 2019, 13:12

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Aiutare i consumatori americani, canadesi e britannici a distinguere il Parmigiano Reggiano da prodotti similari e 'difendersi' anche dai dazi Usa: è l'obiettivo per cui il consorzio della Dop italiana ha stretto un accordo con il colosso della distribuzione a stelle e strisce Whole Foods, catena specializzata in prodotti sani e naturali comprata due anni fa da Amazon.

L'intesa, spiega il consorzio del Parmigiano Reggiano, prevede azioni concrete per spingere le vendite della Dop: eventi, marketing diretto e materiali informativi nei punti vendita di Whole Foods che sono oltre 500 tra Usa, Canada e Regno Unito. Tre Paesi che rientrano nella 'top 5' dei maggiori importatori di Parmigiano Reggiano al mondo: gli Stati Uniti (con 10.439 tonnellate) rappresentano il secondo mercato export dopo la Francia, il Regno Unito (6.940 tonnellate) è il quarto mercato export, il Canada (3.030 tonnellate) è il quinto.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza