È stato elaborato dal designer
Franco Maria Ricci il logo del Comune di Parma che accompagnerà
le celebrazioni dei 2.200 anni della fondazione della città
Ducale, per contrassegnare tutti gli appuntamenti in programma
nel 2017 per festeggiare la ricorrenza. Il logo verrà utilizzato
per promuovere iniziative culturali, sportive, di aggregazione
organizzate e patrocinate dal Comune di Parma e dalle
istituzioni locali che hanno aderito ad un accordo di
collaborazione.
"Il logo - sottolinea il sindaco Federico Pizzarotti -
riprende il 'Brand Parma' ideato da Franco Maria Ricci e
presentato in Comune nel 2015, quindi non una scelta a caso.
L'obiettivo, infatti, è di legare il 2.200/o della storia di
Parma con il brand che ne rappresenta il territorio e la città".
Le celebrazioni si iscrivono nel Protocollo d'Intesa
"2.200 anni lungo la via Emilia" tra i comuni di Parma, Modena,
Reggio Emilia e altre istituzioni per coordinare un programma di
iniziative di promozione per l'aspetto storico-archeologico.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA