L'Italia con Enit griffa la
Nutella con un'edizione speciale a sostegno dell'amore per la
Penisola. Trenta vasetti, in vendita dal 12 ottobre in edizione
limitata e da collezione, che celebrano il Paese, toccando tutte
le regioni. Dai borghi alle montagne, dalle isole alle città,
dalle acque cristalline ai paesi colorati, ognuno è uno scorcio
d'Italia. Un viaggio che porterà i consumatori a visitare in
modo virtualme trenta località d'Italia.
Inquadrando il QR code su ogni vasetto sarà possibile vivere
un'esperienza di virtual reality. I contenuti saranno fruibili
all'interno di una piattaforma digitale, dove sarà possibile
mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio,
alla storia, alla cultura e godere di video-ricette legate alla
tradizione culinaria del paese rivisitate in chiave Nutella.
"Questo progetto contribuirà ad affermare l'Italianità e le
eccellenze del Made in Italy con un brand immediatamente
riconoscibile", spiega il presidente Enit, Giorgio Palmucci.
"Nutella firma il suo amore per l'Italia su ogni vasetto -
aggiunge Alessandro d'Este, ad di Ferrero Commerciale Italia - .
In questo momento difficile per un settore strategico della
nostra economia come il turismo, Nutella si stringe accanto
all'Enit per valorizzare la bellezza dell'Italia fatta di natura
ed arte, città e borghi, mari e montagne, quella che il mondo
intero ci invidia".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA