Asolo Prosecco registra un + 25%
di produzione nel primo semestre 2021 superando l'incremento del
9% dei sei mesi precedenti. L'ascesa è addirittura del 36% nei
confronti della prima metà del 2019. "La visione strategica che
abbiamo messo in atto - racconta il presidente del Consorzio Ugo
Zamperoni - ha consentito di rafforzare il nostro
posizionamento. Se alla fine dello scorso anno avevamo sfiorato
per la prima volta i 19 milioni di bottiglie, salendo così
abbondantemente al quarto posto assoluto in Italia fra le
denominazioni del settore spumantistico, nei primi sei mesi del
2021 abbiamo già collocato 9,7 milioni di bottiglie, contro i
7,8 milioni di giugno 2020". Intanto si sta concludendo
favorevolmente la campagna che il Consorzio dell'Asolo Prosecco
ha condotto via social media in alcune delle principali città
italiane oltre che nell'intero Veneto: sono state più di 15
milioni le visualizzazioni ottenute dai post che hanno
presentato agli utenti
Riproduzione riservata © Copyright ANSA