/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fanno acquisti vino nel Monferrato 21 buyer dall'estero

Fanno acquisti vino nel Monferrato 21 buyer dall'estero

'BarberaToBe' al castello di Costigliole d'Asti

ASTI, 19 giugno 2018, 12:45

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Ventuno buyer del vino, provenienti da tutto il mondo, per un giorno al castello di Costigliole d'Asti per incontrare una delegazione di produttori delle 13 denominazioni tutelate e promosse dal Consorzio Barbera d'Asti e Vini del Monferrato. Si è trattato dell'evento b2b 'BarberaToBe', nato da un'idea del Consorzio di riferimento "per contribuire all'apertura verso i mercati esteri dei produttori vitivinicoli del Monferrato", spiegato il presidente del Consorzio Barbera d'Asti e Vini del Monferrato, Filippo Mobrici.

"Un'occasione - aggiunge - che consente il dialogo con nuovi compratori di Paesi che già apprezzano le produzioni da vitigni autoctoni delle denominazioni tutelate dal Consorzio". Si tratta di un nuovo evento, "che ne affianca altri di promozione internazionale, che nei primi cinque mesi di quest'anno ci hanno visti impegnati in dodici città estere", precisa Mobrici.

Il Consorzio, che conta oltre 300 associati, tutela e promuove le denominazioni prodotte in oltre 12 mila ettari. Nel 2017 sono state prodotte oltre 21 milioni di bottiglie di Barbera d'Asti dagli oltre 5 mila ettari destinati alla produzione. Il 60% viene esportata in tutta Europa, il 30% raggiunge l'America (soprattutto Canada e Stati Uniti), il 9% l'Asia

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza