Prodotti Dop e Igp rigorosamente
Made in Italy e un gusto che lega assieme l'Italia e gli Stati
Uniti: sono queste le principali caratteristiche dei nuovi
burger My Selection, la novità di McDonald's per il 2018, con
ricette selezionate da Joe Bastianich. Le nuove proposte premium
scelte dall'imprenditore italo-americano arrivano anche in
Sardegna, dove la catena è presente con 13 ristoranti e 390
dipendenti. Con My Selection McDonald's conferma il suo impegno
nel privilegiare ingredienti di qualità, avvalendosi della
collaborazione di produttori locali per l'80% delle sue
forniture e proponendo così i sapori più peculiari del Bel
Paese, racchiusi in un burger di prima scelta.
La realizzazione di queste ricette è stata possibile anche
grazie alla collaborazione con i consorzi dei prodotti tipici
presenti nei nuovi prodotti. In particolare, per My Selection
McDonald's ha acquistato 6.150 chili di cipolla rossa di Tropea
Calabria Igp, 2.050 chili di aceto balsamico di Modena Igp e
circa 55 tonnellate di Provolone Valpadana Dop. Le nuove
ricette, assaggiate e scelte dal palato esperto di Joe
Bastianich, che sigla una collaborazione triennale con il brand,
sono tre: due realizzate con hamburger da 180 grammi di carne
100% bovina e uno a base di 100% petto di pollo. I clienti
potranno contare sull'origine della carne, in entrambi i casi
proveniente da allevamenti italiani, abbinata a ingredienti di
qualità.
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