/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Aperitivo in Quota per i formaggi Valtellina Casera

Aperitivo in Quota per i formaggi Valtellina Casera

Promozione Consorzio tutela al via dal 21 luglio

ROMA, 24 luglio 2023, 10:26

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Al via "Aperitivo in Quota", iniziativa del Consorzio Tutela formaggi Valtellina Casera e Bitto Dop che sposa i suoi formaggi "a 3 cocktail inediti" a base di ingredienti locali, come il Braulio, il Nebbiolo e le mele della Valtellina Igp da degustare in una selezione di rifugi e di locali "in quota". L'iniziativa coinvolge quattordici locali, dove da venerdì 21 luglio fino a fine agosto, sarà possibile degustare il tagliere a base di formaggi Dop Valtellina Casera in abbinamento al "Dry Apple" (un centrifugato di mela golden miscelato allo spumante), Spritzolo (rivisitazione dello spritz a base di vino Nebbiolo e una piccola dose di liquore agli agrumi) e Stelvio Milano, composto dal Braulio, amaro alpino e dal bitter campari. I cocktail sono ideati da Pietro Pedrazzoli. "Con questa iniziativa - afferma il presidente del Consorzio di Tutela dei formaggi Valtellina Casera e Bitto Dop, Marco Deghi - rafforziamo la sinergia tra prodotti di montagna e valle, territorio, sport e natura, per offrire ai turisti un'esperienza estiva sempre più integrata in una regione che quest'estate si appresta ad avere 7,4 milioni di arrivi e 22,3 milioni di presenze, con un incremento del 4% per entrambe le voci .
    Un'occasione per scoprire il territorio e il lavoro insostituibile dei nostri produttori, durante i tre mesi in cui le mandrie sono condotte attraverso un percorso a tappe, e vanno spostandosi da quote intermedie a quote più elevate per poi ritornare a fine estate a valle".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza