A Eduardo Buonocore, maître del ristorante LAQUA Countryside, avamposto di charme dello chef Antonino Cannavacciuolo nel cuore della Penisola sorrentina, verrà assegnato domani il Premio Aldo Guida, alla sua prima edizione. La premiazione è prevista nel corso dell'appuntamento clou della kermesse SorrentoGnocchiDay, in programma presso l'Hotel Mediterraneo Sorrento.
Istituito in memoria del fondatore della WorkLine Divise, storica azienda che veste i professionisti e gli operatori della gastronomia e dell'accoglienza, il riconoscimento intende sottolineare la centralità della figura del maître. "Quando abbiamo deciso di evidenziare il ruolo di una professionalità cardine della ristorazione, quale quello del responsabile di sala - dichiara Carmen Davolo, dell'agenzia Dieffe Comunicazione - non abbiamo avuto dubbi nel voler dare vita a un premio intitolato al compianto Aldo Guida, imprenditore all'avanguardia e persona di straordinaria squisitezza".
"Quello del maître è un ruolo fondamentale nella gestione e nello sviluppo di una attività ricettiva - ha aggiunto Giuseppe Aversa, patron del ristorante stellato Il Buco di Sorrento - ed è per questo che vogliamo fare del Premio Aldo Guida un punto di riferimento del comparto gastronomico".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA